Quando scegliere uno sfondo tropicale

I temi tropicali hanno già conquistato un singolo interior designer. La maggior parte di loro ha scelto di mostrare il proprio amore per i tropici manifestando il proprio amore per la flora e la vegetazione dei tropici, trovando in queste zone interessanti soluzioni per interni. Nessuno può vietare ad altre persone di usare le loro idee e decorare le loro pareti, ad esempio, con paesaggi cambogiani. Allo stesso tempo, la vegetazione tropicale originale verrà alla ribalta. Molto spesso puoi trovare un'immagine di una foglia di palme appuntite o boschetti di banane.

Cosa scegliere una stampa di sfondo o accenti all'interno

Una brillante stampa tropicale è buona da usare in due versioni: o sarà un'immagine di sfondo o accenti tropicali. Con l'aiuto di un ricco motivo tropicale, puoi decorare con successo una delle pareti, che sarà accentuata.In questo caso, tale uso si adatta a quasi tutte le stanze. Ma devi stare attento e prendere in considerazione alcuni punti, come la posizione del muro con il motivo stesso. Se questa è una camera da letto, allora un modello così luminoso dovrebbe essere posizionato dietro la testiera. Questo è necessario per non creare negatività in una persona che si sveglierà o sta per addormentarsi.

La stampa tropicale sta bene su vari tessuti per interni: vari cuscini e copriletti. Rimuovendo queste cose dalla vista, puoi creare un ambiente neutro per la stanza. Se ci sono dubbi sull'eccessiva attività del modello, puoi prima sperimentare con un corridoio o un bagno, poiché hanno una piccola area.

Una stampa brillante è in grado di distogliere l'attenzione dalle dimensioni ridotte di queste stanze. Per decorare il pavimento in questo stile, di norma vengono utilizzate piastrelle in terracotta, una tavola ruvida o un tappeto che ricorda una stuoia. Al centro della stanza deve esserci un tappeto a forma di rettangolo o cerchio. Le pareti dovrebbero avere toni calmi e caldi senza trama o motivo.

Leggi anche:  Che tipo di pavimento scegliere per la tua cucina?

Adatto non solo per dipingere le pareti, ma anche per tappezzarle. Per l'entourage, puoi usare i moderni adesivi in ​​​​vinile. Il soffitto deve essere bianco. È possibile utilizzare l'effetto delle travi per i soffitti con false travi. Un altro accento luminoso aiuterà a lasciare i ciottoli. Può essere sui muri, sotto forma di un'immagine o naturale - presente in vasi di fiori o in un acquario.

Accessori e design tessile

Le tende in un interno tropicale devono raggiungere il pavimento, non avere lambrequins ed essere realizzate in colori chiari.Se si tratta di una camera da letto o di un soggiorno, puoi utilizzare tende a pacchetto o persiane in legno. Pareti e porte, e persino il soffitto, possono anche essere drappeggiati con tende.

In un tale interno dovrebbero esserci molte piante. I pannelli possono essere appesi alle pareti e cesti di frutta e schermi possono essere posizionati all'interno stesso. Un acquario con abitanti tropicali, o anche un pappagallo vivo, si adatterà perfettamente. Lo stile dei tropici è sempre una vacanza e un'atmosfera calda anche nella stagione fredda.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC