Molti sviluppatori, avendo scelto questo materiale, non sanno come coprire il tetto con l'impermeabilizzazione. È per loro che questo articolo è destinato.
Vantaggi materiali
Hydroisol è un materiale in rotolo a base di fibra di vetro o fibra di vetro, rivestito con una composizione di bitume polimero su entrambi i lati. Esistono varietà di prodotti con base in carta o cartone.
Sul lato sbagliato dei rotoli viene inoltre applicata una speciale pellicola sottile, che si brucia e si scioglie durante la posa del materiale.
Il lato anteriore è ricoperto da trucioli minerali o di granito a grana grossa.Il materiale è ideale per la copertura di tetti piani, così come tetti a bassa pendenza. Spesso viene utilizzato come rivestimento impermeabilizzante per fondazioni.
Se intendi ricoprire il tetto con l'impermeabilizzazione, avrai bisogno di un tipo di materiale per coperture, che includa cartone rivestito di bitume. Per le fondazioni viene utilizzato un rivestimento a base di carta.
In linea di principio, la differenza tra loro è minima, tranne per il fatto che il tipo di tetto è leggermente più costoso a causa della base più spessa e un po' più pesante.
La fibra di vetro utilizzata nella produzione di rivestimenti rende il materiale non solo plastico, ma gli conferisce forza, resistenza all'umidità, al fuoco e ai danni meccanici. L'elasticità e la facilità di installazione possono anche essere aggiunte a una serie di vantaggi.
Come scegliere la giusta copertura

Prima di acquistare un idroisol, decidi per quale scopo lo stai acquistando. Per il rivestimento sottocopertura o per l'impermeabilizzazione viene prodotto il cosiddetto strato di fondo.
Nota! Per la copertura finale del tetto è preferibile acquistare il tipo superiore, progettato per coperture senza successiva posa di altri materiali su di esso. Puoi identificare questo tipo dalle lettere sulla confezione. Le lettere HPP e CCI indicano che nella prima versione c'è una tela e nella seconda - fibra di vetro. La lettera P indica la presenza di un film protettivo in polimero.
Per i migliori tipi di rivestimento, sulla confezione è presente la lettera K (HKP e TKP), che chiarisce che nel materiale viene utilizzata una medicazione minerale a grana grossa. Non solo dà forza, ma impedisce anche al bitume di sciogliersi sotto l'influenza della luce solare, poiché li riflette.
È preferibile conservare l'idroisol acquistato in una stanza asciutta e ventilata, a temperatura ambiente, in rotoli.
Prodotti Simili
Vengono prodotti materiali identici all'impermeabilizzazione, che tuttavia differiscono leggermente da quest'ultima nelle loro caratteristiche, e questo copertura del tetto del garage sarà affidabile.
Alcuni potrebbero essere interessati alla domanda: come coprire il tetto con bicrost e in che modo differisce da altri materiali. La fibra di vetro rivestita con un legante bituminoso è resistente all'umidità, al fuoco e ad altre influenze.

Viene posato su una superficie, accuratamente livellata e pulita da detriti e polvere, ricoperta di bitume. Innanzitutto, il materiale viene arrotolato e tagliato.
Quindi, uno ad uno, i rotoli vengono srotolati nella stessa sequenza e, con l'ausilio di un bruciatore a propano, si fonde la parte inferiore del rotolo, facendolo rotolare lentamente verso se stesso.
Quando un rotolo viene fuso alla superficie, lo stesso viene fatto con il secondo, disponendolo parallelamente al precedente con una sovrapposizione di circa 10 cm, in questo modo lo strato inferiore di bicrost, una volta fuso, aderisce saldamente alla superficie.
Ora scopriamo come coprire il tetto con linochrome, un altro materiale bituminoso in rotoli. Il principio della posa differisce poco dal precedente. Linocrom è un materiale simile all'idroisolo.
La fibra di vetro o tela, ricoperta dall'interno con bitume viscoso e una pellicola speciale, ha uno strato di bitume simile all'esterno, cosparso di sabbia o scisto. E' il film fusibile della parte inferiore che dà un effetto adesivo una volta fuso.
Proprio come i precedenti materiali di copertura, si consiglia di utilizzarla per la copertura di tetti piani, o con leggera pendenza.Si consiglia di utilizzare la posa a uno strato per la riparazione di vecchi rivestimenti e la tecnologia a due strati per l'installazione di nuovi.
Quando acquisti linocrom, fai attenzione al tipo di rivestimento che verrà indicato sulla confezione. Ogni categoria di materiale è contrassegnata da lettere che ne indicano lo scopo specifico. HPP, HTP, TKP, Camera di Commercio e Industria, EKP, EPP sono lettere che chiariscono su quale base viene realizzato il materiale e per cosa è più adatto. X - tela, T - tessuto, E - poliestere.
Chi è interessato a come coprire il tetto con rubemast, allo stesso modo, dovrebbe fare scorta di una torcia a propano, con la quale scioglierai una pellicola speciale sul rovescio del materiale. La sua base è cartone o fibra di vetro.
Proprio come nei materiali precedenti, il finale rivestimento del tetto in sabbia (rivestimento a grana fine) o ardesia (rivestimento a grana grossa). In questo caso, la lettera K sulla confezione indicherà uno strato a grana grossa, la lettera M - a grana fine e P - protezione del film polimerico.
A poco a poco diventa chiaro che la domanda - come coprire il tetto con technonicol, è simile nel suo processo a tutte le precedenti. Come tutti i precedenti, si riferisce al tipo di materiali depositati.
In altre parole, la pellicola fusa dal bruciatore dalla parte sbagliata aderisce saldamente e permanentemente alla base.

Lei, come nei casi precedenti, è mastice bituminoso, facilmente acquistabile nei negozi di ferramenta. In casi estremi, non sarà difficile realizzare da soli la composizione: acquista bitume in baie, sciogliilo, quindi mescolalo con qualsiasi solvente (cherosene, benzina) nel rapporto: 3 parti di bitume + 1 parte di solvente.
La superficie pre-pulita e livellata viene versata con questa miscela e attendere fino a completa solidificazione. Quindi il materiale viene srotolato dal rotolo, tagliato e arrotolato nuovamente.
Si accende il bruciatore, si stende il rotolo dall'inizio, si scioglie la pellicola inferiore, spostando con cautela il bruciatore orizzontalmente da un lato all'altro, e si arrotola la parte fusa del rotolo nella direzione “verso di sé”.
Allo stesso modo, il tetto è ricoperto di bikrost, che ripete quasi esattamente la tecnologia della sua fabbricazione con tutti i precedenti materiali di copertura.
La cosa principale è scegliere quando acquisti esattamente ciò che è necessario per il tuo caso particolare. Perché, per il tetto, hai bisogno di materiale su una base più spessa e resistente, e per l'impermeabilizzazione della fondazione puoi scegliere una protezione un po 'più sottile ed economica.
Dopo aver letto l'articolo, sei giunto alla conclusione che il materiale descritto differisce solo per il nome e, di conseguenza, per il produttore.
La sua tecnologia di produzione e principio sono simili. Pellicola fondente all'interno, una base leggermente diversa, progettata per scopi diversi, una pellicola protettiva all'esterno e un rivestimento esclusivo.
Materiale flessibile, resistente e affidabile, facilmente montato su una superficie liscia, fornirà alla tua casa una protezione affidabile per lungo tempo.
Il principio di posa dell'impermeabilizzazione, così come tutti i materiali precedentemente elencati, ha una cosa in comune: il fondo fuso è saldamente e permanentemente incollato alla base bituminosa, preriempita.
L'importante è garantire che la superficie sia perfettamente piana, che il materiale sia di alta qualità e che il lavoro sia coscienzioso. Quindi il tuo tetto fai-da-te non durerà per anni, ma per decenni.
L'articolo ti ha aiutato?
