C'era una volta, le colonne avevano un significato mistico. Gli antichi egizi e indiani assegnavano a queste strutture un significato totemico. Nel nostro mondo moderno, questi elementi dell'architettura hanno più una funzione decorativa. Sono utilizzati all'interno per conferire alla stanza grandezza, pomposità, lusso e anche per riflettere lo stile Impero.

Espressività attraverso travi in legno
In questo caso, le travi in legno di questo progetto sono utilizzate come decorazione. Tuttavia, vale la pena prestare attenzione alla storia del loro aspetto. Un'idea interessante del designer di utilizzare i tronchi per decorare il muro dietro il divano si è imbattuta in un ostacolo: era difficile trovare un prodotto di qualità ad un prezzo adatto.Per caso, tutto è andato bene: un amico ha scoperto il problema e si è offerto di utilizzare i tronchi rimasti dalla vecchia casa smantellata e che giacevano inattivi sul suo sito. Quindi le colonne di legno sono finite all'interno e hanno portato una sorta di eco-motivo.

Colonne accoppiate
Le colonne accoppiate vengono utilizzate dai progettisti per concentrarsi su determinate caratteristiche architettoniche. Può essere una finestra, una porta, un camino o una rampa di scale. Puoi collegare le colonne con un arco e poi uscirà un meraviglioso elemento per la suddivisione in zone della stanza, che non ridurrà lo spazio.

Funzioni svolte dalle colonne
Le colonne sono un elemento multifunzionale degli interni. Il loro scopo può variare a seconda dei desideri del proprietario dei locali. La funzione più importante delle colonne è fornire supporto, servire da supporto. Questo è molto importante nei progetti in cui si desidera ottenere molto spazio aperto in uscita. Per questo motivo è necessario abbandonare i muri portanti. Recentemente, un'altra funzione sta guadagnando popolarità: decorativa. Pertanto, le colonne si concentrano perfettamente su alcuni dettagli, il che significa che possono rinfrescare l'interno, espandere visivamente lo spazio e nascondere anche elementi indesiderati (ad esempio fili).

Dove sono le colonne?
Le colonne opportunamente selezionate sono in grado di enfatizzare l'idea e dare originalità. La cosa principale è che le colonne sono combinate con lo stile scelto. Pertanto, è necessario tenere conto delle sue caratteristiche principali. Diciamo che lo stile classico è conciso, calmo ed elegante. Le colonne quadrate bianche con un motivo semplice sotto forma di rettangoli allungati staranno bene. Sembrerà molto elegante.Una caratteristica distintiva dei classici è la simmetria.

Di conseguenza, gli elementi dell'architettura devono essere disposti in coppia. Se parliamo di stili come la Provenza e il paese, sarebbero appropriate colonne in legno (ad esempio, da un tronco grezzo o da un legname). Se vuoi il comfort di una casa di campagna o lo spirito della natura, usa un albero naturale. Anche le colonne in legno si sposano bene con lo stile orientale. Ad esempio, se sono decorati con abili intagli, hai la sensazione di essere in una fiaba.
L'articolo ti ha aiutato?
