Molte persone hanno dimostrato con il proprio esempio che una piccola cucina non è un problema. Sono riusciti a installare un tavolino da caffè, un piccolo divano, un caminetto e persino una biblioteca in una piccola stanza. I proprietari di grandi case di solito combinano la cucina con una sala da pranzo o un soggiorno. Il vasto spazio che risulta da una tale combinazione si trova ora sia in spazi abitativi di piccole dimensioni che in palazzi. Ci sono molte opzioni interessanti per combinare cucina e soggiorno, con cui vale la pena familiarizzare.

Priorità
Nelle piccole case è impossibile combinare completamente cucina e soggiorno. In ogni caso, dovrai fare dei sacrifici. Tuttavia, la combinazione fornirà molti vantaggi:
- se gli ospiti sono venuti a pranzo oa cena, non devi trasferire costantemente i piatti da una stanza all'altra;
- l'installazione di una potente cappa eliminerà i problemi associati agli odori;
- puoi cucinare un piatto allo stesso tempo e comunicare con i parenti o monitorare i bambini piccoli;
- c'è più spazio ed è meglio illuminato dalla luce del sole.

L'unione non funzionerà sempre
Nelle case a pannelli, la stragrande maggioranza dei muri è considerata portante. In questo caso, puoi solo tagliare un'apertura nel muro. Questo di solito è sufficiente per unire due stanze. Secondo qualsiasi SNiP, una cucina gassificata non può essere combinata con nessun'altra e l'installazione di porte o tramezzi è un prerequisito. In effetti, tali norme sono obsolete e non corrispondono al buon senso.

La cosa principale è che le persone che dormono non affrontano il pericolo derivante da una fuga di gas. Per quanto riguarda le pareti scorrevoli, esse non garantiscono una tenuta completa rispetto ai due ambienti tra i quali sono installate, e quindi non forniranno protezione contro esplosioni o avvelenamenti.

Caratteristiche del progetto
Quando pianifichi l'interno della cucina-soggiorno, non dovresti fare tutto il prima possibile. Inizialmente, vale la pena decidere dove nella stanza iniziare a pensare al design. Gli esperti consigliano di lavorare prima con la cucina e, solo dopo aver inserito tutto ciò di cui hai bisogno, iniziare a sistemare il soggiorno. Per una buona combinazione di praticità e stile, la prima cosa a cui pensare è l'interno della cucina-soggiorno.

Questo compito può essere piuttosto difficile, dal momento che non è affatto facile scegliere uno stile interno da soli.Inizialmente, dovresti decidere se vuoi personalizzare la stanza o renderla secondo la moda moderna. Quindi vale la pena esaminare attentamente l'ambiente domestico e selezionare tutto ciò che è in due categorie: ciò che è veramente caro al cuore e le cose ordinarie che sono presenti per abitudine.

Sarebbe bello pensare a un luogo che susciti emozioni positive, perché ognuno dei suoi momenti salienti può diventare un fattore determinante per la scelta di uno stile d'interni. Alla fine, dovresti rilassarti, chiudere gli occhi e sognare, creando nella tua testa l'immagine di una cucina-soggiorno ideale. Allo stesso tempo, non dovresti pensare affatto al budget, poiché oggi qualsiasi cosa ha un analogo molto più economico dell'originale.
L'articolo ti ha aiutato?
