In un monolocale è abbastanza difficile allocare spazio per un angolo per bambini. È importante prendere sul serio questo progetto, perché richiederà investimenti finanziari. I proprietari dell'appartamento devono fare molti sforzi fisici per creare uno spazio accogliente per il bambino. L'angolo dei bambini di solito occupa metà della stanza, o una piccola parte di essa. I designer moderni offrono molti progetti interessanti per creare un posto separato per un bambino che si adatterà magnificamente al design dell'appartamento.

Puoi creare un territorio per due bambini di età diverse, mentre si sentiranno a proprio agio e non interferiranno l'uno con l'altro durante i loro giochi. I designer consigliano di scegliere opzioni di design audaci per lo spazio dei bambini. Con tali progetti, l'appartamento diventerà moderno e sembrerà spettacolare.

Creazione di un angolo per bambini, tenendo conto dell'età del bambino
Per progettare correttamente la stanza, è necessario tenere conto della fascia di età a cui appartiene il bambino. Si distinguono:
- Gruppo prescolare, comprende bambini sotto i 6 anni;
- Il gruppo della scuola media comprende ragazzi che studiano nelle classi elementari;
- Il gruppo della scuola media è composto da bambini dalle classi 5 a 9;
- Il gruppo di adolescenti comprende studenti delle classi 10-11.

Quali sono i tipi di zonizzazione
Prima di unire le aree, è necessario soppesare tutti i pro e i contro e valutare i metri quadrati disponibili. Molte persone vogliono condividere un soggiorno con una stanza per un bambino. Quando l'area della stanza varia da 15 a 18 metri quadrati, ottenere due stanze identiche per bambini e adulti non funzionerà. In questo caso, si consiglia ai progettisti di creare un'area per bambini con una piccola quantità di mobili. Quando la dimensione del soggiorno è di 20 metri quadrati o più, la scelta delle opzioni di suddivisione in zone diventa più ampia.

Di cosa possono essere fatti i divisori?
Per creare una partizione tra la stanza dei bambini e il soggiorno, puoi utilizzare i seguenti materiali:
- compensato;
- Truciolare;
- La parete di vetro aggiungerà luce alla stanza. Molte persone ordinano una parete divisoria in vetro smerigliato. Alcuni scelgono una superficie con motivi. I maestri suggeriscono di realizzare la base del tramezzo in compensato e il resto del muro in vetro colorato.

Tecniche di zonazione
Nel processo di suddivisione in zone dello spazio abitativo, è importante ascoltare i consigli di specialisti competenti.In questo caso, dopo il completamento dei lavori, otterrai un appartamento confortevole, dove ci sarà posto per ogni membro della famiglia. Per creare un posto dove dormire e un'area giochi, puoi utilizzare speciali partizioni mobili. Sono facili da piegare e spostare da un posto all'altro, il che consente di aumentare l'area se necessario.

È meglio scegliere partizioni mobili di tonalità calme, senza uno schema luminoso. Ornamenti e motivi visivamente "divorano" l'area dell'appartamento. Molte persone usano armadi e scaffalature per dividere la stanza in zone. Questa opzione consente di risparmiare sull'acquisto di partizioni speciali, materiali per la loro costruzione. Il metodo consente di utilizzare in modo funzionale i mobili, ricevendone un doppio vantaggio.
L'articolo ti ha aiutato?
