Aria condizionata a pavimento nell'appartamento: tutti gli argomenti a favore e contro

Molti proprietari di case private, scegliendo le apparecchiature climatiche, preferiscono i condizionatori d'aria posizionati sul pavimento. Ciò è dovuto principalmente al fatto che dopo aver installato tali apparecchiature è possibile modificare facilmente i parametri. Ma prima, prima di acquistare un tale condizionatore d'aria, dovresti scoprire le recensioni a riguardo. Quali sono le recensioni sui vari modelli e qual è il principio di funzionamento di tali elettrodomestici?

Come funziona il condizionatore a pavimento

Il principio di funzionamento di tali apparecchiature, nella sua essenza, praticamente non differisce in alcun modo dal funzionamento del classico condizionatore d'aria a noi familiare, installato a parete. Ma tali modelli possono essere trovati spesso negli uffici. Sul pavimento c'è un blocco dell'intero sistema e il blocco esterno, come nei sistemi convenzionali, si trova sulla strada.Tali modelli possono essere facilmente trovati su Internet, scegliere quello giusto e ordinare la consegna. I condizionatori a pavimento sono dotati di un telecomando attraverso il quale è possibile controllare le funzioni dell'apparecchiatura. È possibile regolare il flusso d'aria, modificarne la temperatura. Spesso tali modelli hanno prestazioni da quattro a nove kilowatt.

Condizionatore a pavimento senza condotto dell'aria

I sistemi split e i condizionatori d'aria a pavimento con condotto dell'aria differiscono dalle apparecchiature climatiche a pavimento, che non dispongono di condotto dell'aria. La differenza principale è la mobilità del dispositivo, perché può essere spostato ovunque. Se necessario, un tale condizionatore d'aria può essere installato nell'appartamento o portato con sé in campagna. Tali modelli sono semplicemente collegati alla presa e forniscono in breve tempo un microclima confortevole predeterminato nella stanza. È una tecnica monoblocco simile in cui è presente un compressore. Il principio di funzionamento di questa tecnica si basa sull'evaporazione. Il dispositivo assorbe il calore, proprio come funziona il corpo umano.

I dispositivi di raffreddamento di tali modelli hanno filtri porosi e serbatoi separati riempiti d'acqua. Il dispositivo invia aria calda al filtro e si raffredda. Il filtro assorbe il calore. L'umidità nella stanza influisce direttamente sull'efficienza del raffreddamento dell'aria. Più bassa è l'umidità, più umidità evaporerà dal filtro. Questa caratteristica è il principale svantaggio di tali modelli di condizionatori d'aria a pavimento.

Leggi anche:  Ne vale la pena piastrellare il soggiorno

L'aria condizionata a pavimento è pratica e conveniente e inoltre molti modelli sono molto più economici dei classici sistemi split familiari. Tali apparecchiature sono mobili e possono essere facilmente trasportate in auto su lunghe distanze.Tale condizionatore d'aria è collegato direttamente alla rete e non è necessaria alcuna installazione aggiuntiva in una nuova posizione. I condizionatori a pavimento sono la soluzione per chi non può permettersi di acquistare un impianto di climatizzazione. Tali modelli sono un'ottima soluzione per impiegati e proprietari di piccoli negozi.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC