Recentemente molta attenzione è stata attirata dagli appartamenti, i cui interni sono decorati in stile francese. Anche se differiscono notevolmente in termini di arredamento, finiture superficiali, varietà di mobili, sentono tutti un gusto speciale, vera comodità e semplicità intrecciate armoniosamente con il lusso. Ci sono molte caratteristiche nello stile di decorazione francese. Uno di questi è lo stile provenzale. Tuttavia, sembra più armonioso nelle case di campagna in modo da poter creare un'atmosfera tranquilla e rustica lì. Ci sono anche opzioni interessanti per lo stile francese per gli appartamenti.

Chi dovrebbe prestare attenzione allo stile degli interni francesi?
Una tale soluzione interna è la soluzione migliore per coloro che:
- vive in una casa a schiera o in un appartamento dove i soffitti sono piuttosto alti.
- vive in una casa dove c'è abbondanza di luce e aria, poiché lì la tenue gamma di colori parigini sembrerà particolarmente armoniosa;
- brama il lusso e il romanticismo, ama l'antichità;
- Sono semplicemente innamorato di tutto ciò che è francese, perché c'è l'opportunità di decorare la mia piccola Francia a casa.

Cosa c'è di speciale negli interni francesi?
La cosa buona dello stile francese è che puoi combinare materiali diversi e persino utilizzare alcuni elementi di altri stili storici. Tuttavia, oltre a questo, ha una serie di altre caratteristiche degne di nota. Quindi, le pareti bianche e lisce sono abbinate a pavimenti chiari in parquet. La tavolozza floreale in stile francese è necessariamente pastello, il che significa che non ci sono forti contrasti. Inoltre, per la maggior parte in questo interno ci sono trame opache.

Particolare attenzione è rivolta alla selezione dei mobili. Di solito, in un appartamento francese, vengono collocati appositamente mobili antichi o invecchiati artificialmente, che hanno gambe intagliate, parti forgiate o mosaici. È inoltre obbligatorio disporre di un caminetto ed è installato nel soggiorno o nella camera da letto. Puoi montare e la sua imitazione. Lo stile francese è caratterizzato anche dall'uso di un gran numero di elementi decorativi come quadri in cornici dorate, candelieri e bizzarri specchi.

Se prevedi di installare un tavolino da tè, deve essere al centro della stanza. L'illuminazione innaturale dovrebbe essere creata combinando diversi tipi di lampadari e lampade da terra.
Nota! Quando lavori su un interno francese, dovresti fare attenzione a riempire la stanza di decorazioni.Quindi, se ci sono troppi oggetti vecchi o belli, questo sovraccaricherà l'atmosfera nella stanza. Quindi non si può parlare di un ambiente semplice, tipico dello stile francese.

Per lo stile francese della modernità, la praticità e la moderazione saranno sempre le principali. Gli articoli di lusso non ne sono la base. Svolgono solo il ruolo degli oggetti necessari per creare l'ambiente. La buona eleganza richiede un disordine accuratamente realizzato. Ciò significa che non c'è bisogno di perfetta simmetria e purezza. Un po 'di disattenzione in questo stile andrà solo in più.
L'articolo ti ha aiutato?
