Quale posto nell'appartamento è considerato il migliore per rilassarsi, guardare la TV o per ricevere cari ospiti?! Certo, il soggiorno. Combina così tanti elementi che contribuiscono a un passatempo di qualità che a volte non vuoi spostarti da esso alla camera da letto, nemmeno durante una notte di sonno. Affinché un soggiorno possa personificare così tanti luoghi diversi, deve essere adeguatamente attrezzato - per portare un tocco di raffinatezza e allo stesso tempo comfort all'interno generale. E solo una cosa può aiutare in questo: piastrelle per pavimenti di design.

Tipi di piastrelle
Le moderne soluzioni di design consentono di lavorare con numerosi tipi di piastrelle per pavimenti. Ma i materiali più popolari con cui è realizzato sono il marmo e la ceramica.Il marmo è uno dei materiali più costosi. È un materiale naturale isolato dalle rocce. Questo spiega il suo design aggraziato, così come le proprietà con cui la sua forza può essere paragonata solo alla forza della pietra.

Infatti, una piastrella di marmo è una pietra minerale magistralmente lavorata, proprio come un diamante è un diamante levigato. La ceramica è un tipo di materiale più economico, ma non per questo meno attraente. Dopotutto, si basa su un materiale naturale: l'argilla. Viene impastato insieme a vari additivi minerali, sottoposto a formatura e trattamento termico, a seguito del quale si ottiene un materiale ceramico.

L'uso di piastrelle all'interno
Le piastrelle di marmo, così come le piastrelle di ceramica, sono molto spesso utilizzate per la decorazione interna di appartamenti e case. Ma il più delle volte il suo utilizzo termina con il design dei pavimenti e delle pareti della cucina e del bagno. Innanzitutto, lo scopo delle piastrelle del pavimento di queste stanze è quello di proteggere dall'umidità, oltre a fornire una pulizia regolare più facile e veloce. Questo è particolarmente vero in cucina. Tuttavia, le moderne soluzioni di design consentono di posare le piastrelle sul pavimento del soggiorno. E questo non viene fatto per proteggere il pavimento o aiutare la padrona di casa a mettere le cose in ordine, ma per dare al soggiorno la vistosità e la raffinatezza richieste.

Piastrellatura del soggiorno
L'uso delle piastrelle nel solito soggiorno si riduce a due opzioni: il design del pavimento e il design di un caminetto artificiale.Non è un segreto che l'installazione di un caminetto artificiale nel soggiorno offra ulteriore comfort, tipico solo del comfort di una casa in campagna! E le piastrelle di marmo aiutano a sistemare correttamente un simile camino. Con il suo aiuto, puoi rifinire la cornice del camino, così come il pavimento stesso davanti ad esso. Il resto del pavimento può essere coperto con qualsiasi tipo di pavimento.

Se nel progetto del soggiorno non è previsto un camino artificiale, è possibile utilizzare piastrelle per pavimenti di alta qualità come rivestimento per pavimenti indipendente. A seconda del motivo della piastrella stessa, può essere posata in diversi modi, ad esempio:
- panorama;
- paesaggio;
- telaio;
- sotto forma di pannello.

Uno dei modi migliori per piastrellare un pavimento è la posa a specchio. Grazie a lui, puoi dare al soggiorno l'effetto di spazio e libertà illimitati! Le piastrelle del pavimento nel soggiorno sono un giro di design abbastanza nuovo. In precedenza, solo i proprietari di grandi residenze potevano utilizzare questo metodo di pavimentazione. Tuttavia, oggi questo metodo sta diventando sempre più popolare sia per decorare piccoli soggiorni in case private, sia per decorare piccole stanze in appartamenti standard.
L'articolo ti ha aiutato?
