Quando si sviluppa un progetto di design della cucina, è importante ricordare il comfort e la funzionalità della stanza. È necessario considerare attentamente l'orientamento stilistico e il layout di questa stanza. Molte persone commettono errori nel processo di sistemazione della cucina, che sono facili da prevenire con il giusto approccio al compito.

Individualità
L'errore più comune è il desiderio del cliente di scegliere la versione ideale del set da cucina, che si abbinerà perfettamente per colore, dimensioni e configurazione. Spesso ci sono acquirenti che vengono nei negozi di mobili con misure di nastro in mano.In effetti, tale comportamento può essere definito una reliquia dell'era sovietica, poiché fu durante quel periodo che le persone formarono l'idea di un tipico auricolare.

I negozi di mobili fungono da atelier familiare, perché qui puoi anche scegliere il materiale, il design e i componenti interni a tua discrezione. Se lo si desidera, la cucina sarà realizzata secondo il design della stanza, rendendola unica.

Zona di lavoro
In cucina, il triangolo di lavoro comprende piano cottura, frigorifero e lavello. Molto spesso, la posizione dell'auricolare non tiene conto della creazione di un buon accesso a questi tre componenti, che influirà negativamente sulla funzionalità dell'intera stanza. Di conseguenza, questo potrebbe aumentare il tempo di cottura. Il triangolo di lavoro dovrebbe avere un lato lungo da 3 a 8 metri.

Nelle case moderne si trovano spesso cucine allungate, quindi le persone preferiscono rendere l'intero muro lungo un set. Naturalmente, questo sarà un altro errore, poiché il triangolo di lavoro si trasforma in una linea semplice. Le seguenti opzioni di layout sono ideali:
- angolare;
- isola;
- a forma di lettera "U".

Troppi mobili
Se l'area della cucina è abbastanza piccola, è meglio rifiutarsi di sistemare un gran numero di articoli. In caso contrario, ciò creerà ulteriori difficoltà durante lo spostamento e la stanza non sarà più confortevole. I designer moderni hanno sviluppato molti modi per espandere visivamente la stanza per un uso razionale.

Auto-progettazione
Molte persone preferiscono sviluppare da sole un progetto per la loro futura cucina e trascurare l'aiuto di professionisti.Questo è un grosso errore, perché spesso gli acquisti di cuffie vengono effettuati sotto l'influenza delle emozioni. In futuro, arriva la comprensione che era possibile scegliere qualcos'altro. È meglio contattare immediatamente misuratori e designer, che offriranno essi stessi opzioni adeguate per la decorazione.

Trucchi pubblicitari
Spesso ci sono aziende che investono ingenti somme di denaro in pubblicità, ma allo stesso tempo non sono in grado di fornire determinati servizi in maniera qualitativa. Per non trovarsi in una situazione così imbarazzante, si consiglia di controllare attentamente la reputazione dell'azienda e solo dopo aver letto le recensioni fidarsi di lei per sviluppare un progetto per la propria cucina.
L'articolo ti ha aiutato?
