Banderuola sul tetto: decorazione della casa e non solo

banderuola sul tettoHai visto una bellissima nave sulla guglia dell'Ammiragliato a San Pietroburgo e un angelo sulla Cattedrale di Pietro e Paolo? Quasi tutti erano soliti installare una banderuola sul tetto, inoltre, sotto forma di varie figure che decoravano l'edificio, ne parlavano lo scopo diretto e lo distinguevano dal numero totale di case.

Puoi installare una banderuola sul tetto con le tue mani. Per fare questo, basta decidere l'immagine su di essa, ordinare o acquistare in un negozio e trovare il punto più alto sul tetto della tua casa, dove fissare saldamente l'asta su cui ruoterà la tua bellezza.

E oltre al design tetto a padiglione, la banderuola svolge anche un'utile funzione, proteggendo il camino dallo scoppio.

La funzione principale di una banderuola è quella di determinare la direzione e la velocità del vento.Per la prima volta in questo concetto, secondo fonti scritte russe, appariva come "flugel" nella carta marittima nel XVIII secolo.

Sulle navi, con il suo aiuto, imparavano la direzione del vento e ne misuravano la forza, e, una volta a casa, i marinai installavano una banderuola sul tetto delle loro case per determinare la direzione del vento.

Successivamente le banderuole sul tetto iniziarono ad essere utilizzate non solo per lo scopo previsto, ma anche per la bellezza o per indicare la professione in cui erano impegnati i residenti della casa.

I più popolari in tempi diversi erano banderuole raffiguranti un gallo, perché si credeva che fosse installato su una struttura come tetto standard a due falde, respinge la forza del male, i ladri e protegge dagli incendi.

Molte figurine installate di altri animali e uccelli:

  • cicogne come simbolo di una vita nuova e felice;
  • grifoni, simbolo di potere e prosperità;
  • mucche e cavalli, contribuendo a una vita amichevole.
banderuola fai-da-te sul tetto
Segnavento fai da te

I ricchi e nobili ordinavano banderuole sotto forma di stemmi e bandiere di famiglia. Artigiani e artigiani - sotto forma di oggetti che parlano della natura della loro attività, ad esempio, un calzolaio potrebbe fissare una banderuola a forma di stivale sul tetto o sul frontone di un edificio, un maestro che cuce cappelli o vestiti, rispettivamente, il suo attributo, un fornaio - il suo.

Leggi anche:  Varietà e vantaggi dell'utilizzo di prigionieri filettati

E poi da lontano è stato possibile vedere la casa necessaria. Successivamente, le banderuole per molti diventano un talismano e vengono installate ovunque.

Ma perché diventi tale, deve essere realizzato correttamente e installato in modo professionale. .

Ora la tradizione sta tornando a mettere in risalto la tua casa, inoltre, con l'aiuto del colore del tetto, delle torri, dei solai, delle balaustre, delle scale, anche attaccandovi una bellissima banderuola forgiata, che sarà visibile da lontano.

Può essere ordinato presso l'officina del fabbro, dove ti faranno ordinare individualmente esattamente quello che vuoi, puoi acquistarlo nel negozio.

A causa del fatto che molti stanno ora costruendo le loro case, la banderuola può essere presentata come regalo di inaugurazione della casa per decorare non solo la casa, ma anche un design come tetto a capanna, che alla fine può diventare un talismano di famiglia.

I componenti principali della banderuola:

  • Il rack su cui è fissato molto saldamente al tetto della casa,
  • Rosa del vento,
  • Banderuola, la parte che ruota.
banderuola sul tetto
Gallo - banderuola

Se all'inizio l'origine della banderuola era in legno, poi nel tempo i fabbri hanno intrapreso la fabbricazione di tali decorazioni e le hanno realizzate in metallo.

Le banderuole da tetto forgiate da una lamiera durano molto più a lungo e sono molto più leggere, quindi sarà facile per loro ruotare, perché sentono anche la minima brezza.

Molto spesso le banderuole, ma con le eliche, vengono utilizzate nei giardini per spaventare talpe e toporagni in modo che non insidiino le radici delle piante.

Quando l'elica ruota dal vento, c'è una vibrazione sul terreno, che agli animali non piace: i roditori, e lasciano l'area. E le piante rimangono intatte.

Leggi anche:  Banderuola sul tetto: varietà, dispositivo, suggerimenti per l'autoproduzione

Con l'aiuto di un tale dispositivo, i servizi meteorologici prevedono il tempo e i suoi cambiamenti, ma fondamentalmente queste banderuole ora svolgono un ruolo decorativo.

Suggerimento: Una banderuola sul tetto di una casetta da giardino sarà un grande regalo per i tuoi amici, inoltre, enfatizzerà l'individualità della casa, mostrerà le passioni e gli hobby dei suoi abitanti, la completezza degli interni, il miglioramento della casa e , ovviamente, dire sempre la direzione del vento.

Ora sono realizzati in diverse dimensioni, forme e design. Può essere un drago con la coda che mostra la direzione del vento, o qualche segno dello zodiaco, ma la cosa principale è che la banderuola è una forgiatura altamente artistica che richiede determinati sforzi, abilità e, naturalmente, un creativo approccio.


Ci sono molte aziende che producono questi prodotti decorativi, dove puoi vedere un catalogo con la loro immagine, e consulenti professionisti ti aiuteranno sicuramente a scegliere le banderuole giuste sul tetto.

I progettisti creeranno lo schizzo desiderato se non esiste un'opzione adatta nel catalogo.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC