Caratteristiche di posizionare l'isola in una cucina spaziosa

Una cucina spaziosa è il sogno di molte persone. Non si tratta solo di comfort: una grande cucina è come un laboratorio creativo, dove arrivano l'ispirazione e la voglia di creare capolavori. I designer europei, nel tentativo di risolvere il problema della mancanza di spazio libero, hanno sviluppato cucine con la cosiddetta isola, e questo layout sta guadagnando popolarità in Russia. Di seguito sono descritte le caratteristiche interessanti della cucina ad isola.

Dimensioni dell'isola

L'isola stessa serve per posizionare una sorta di dispositivo su di essa: un mini-frigo, un fornello, un congelatore o una superficie di taglio, oppure puoi posizionare un lavandino. È necessario nella fase iniziale della riparazione della cucina decidere cosa starà sull'isola e, in base alla scelta, collegare le comunicazioni necessarie: acqua, elettricità o gas. Le comunicazioni vengono effettuate sotto il pavimento.

Una versione più semplice dell'interno dell'isola cucina consiste nell'installare un mobile per riporre i piatti e un tavolo da taglio su di esso. Puoi attaccare ampi ripiani sospesi al soffitto sopra l'isola, ma in questo caso dovrai pensare attentamente a come illuminare l'isola stessa. Una buona illuminazione è un attributo necessario dell'isola.

Importante! Il piano cottura sull'isola richiede una cappa a colpo sicuro. Bisogna capire che la cappa sarà visibile da tutti i lati, quindi è meglio acquistare una cappa di forma conveniente - un cilindro, un cubo, un emisfero - in modo che la sua manutenzione sia semplice.

Coloro che vogliono mangiare sull'isola dovrebbero ricordare che qui sono adatti sgabelli da bar alti. I parametri ottimali dell'isola stessa in questo caso: un'altezza di circa 0,9 m, un diametro di 1,2 metri.

Sistemazione dell'isola

L'isola può essere realizzata in qualsiasi forma, purché si abbini allo stile del resto della cucina. Qui, un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata a sciocchezze come gambe, zoccoli, maniglie delle porte, motivi su mobili, colori, materiale. E, naturalmente, dovresti ricordare la regola del triangolo per la cucina: un frigorifero, un desktop con una stufa e un lavandino dovrebbero essere posizionati uno vicino all'altro, formando un triangolo comodo per muoversi in cucina e lavorare con il cibo.

  • L'isola classica può essere decorata con sovrapposizioni e tasselli decorativi, mensole ad arco. La cappa su un'isola del genere sembrerà particolarmente impressionante se realizzata in stile camino.
  • Un'isola in stile country è una decorazione fatta di piastrelle o decorazioni basate su piastrelle simili a una stufa olandese, oltre a intrecci decorativi o legno massello con effetto invecchiato e altri elementi.
  • L'isola hi-tech ha principalmente superfici in vetro e metallo.
Leggi anche:  5 consigli per scegliere il colore dei soffitti dell'appartamento

L'isola non solo può decorare la cucina e conferirle un aspetto insolito, ma anche migliorarne la funzionalità complessiva. Una cucina con postazioni di lavoro di diverse altezze soddisferà tutti i membri della famiglia, dai più piccoli, che costantemente non vedono nulla dal basso, ai giganti, che sono scomodi a tagliare il cibo su superfici basse.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC