Le ragioni per creare una nuova cucina possono essere diverse. Alcuni capiscono che dopo molti anni è necessaria una profonda revisione, qualcuno voleva qualcosa di nuovo o migliorato la funzionalità dello spazio. Indipendentemente dai motivi, viene dato un posto importante al layout della cucina, perché dipende da quanto successo avranno i lavori di riparazione.

Sii chiaro su ciò di cui hai bisogno
Il numero di armadietti è determinato dalle esigenze. Tieni presente che lo spazio non è quasi mai vuoto e si riempirà. Forse cose non del tutto necessarie. Pertanto, non dovresti occupare troppo spazio sotto armadi e scaffali, specialmente nelle cucine spaziose.Calcola quanto spazio ti serve per cibo, stoviglie, elettrodomestici, espandilo un po 'e ottieni il numero ottimale di mobili da cucina, scaffali e superfici di lavoro.

Disposizione della cucina moderna
Quando elaborano progetti, procedono da tre principi fondamentali:
- funzionalità;
- sicurezza;
- Aspetto.

Se procedi da loro quando elabori un progetto, il successo del lavoro è garantito. Le cucine in questi giorni hanno più stili e colori, diversi layout e riprogettazioni. Ma solo il proprietario dei locali può decidere al meglio lo stile interno più adatto. Designer esperti possono progettare cucine in tre dimensioni con una proposta di stili diversi, poi scegli tu come sarà la stanza in futuro. Pertanto, devi decidere almeno approssimativamente quale dovrebbe essere la tua cucina ideale.

Come fornire funzionalità
Hai familiarità con le regole principali, ora vale la pena imparare a posizionare correttamente e funzionalmente i mobili:
- Finestre, porte e controsoffitti dovrebbero rimanere aperti;
- Vicino al lavello e ai fornelli saranno utili cassetti con pale, asciugamani, posate e altri utensili da cucina;
- La stufa e la cappa devono essere posizionate ad una distanza di almeno 75cm;
- È meglio non avvicinare la stufa al muro, altrimenti tutti gli schizzi cadranno direttamente su di essa, il che diventerà fonte di ulteriori disagi. Distanza approssimativa - 15 cm.
- Inoltre, una stufa con frigorifero (o frigorifero con riscaldatori) non dovrebbe essere vicina, altrimenti potrebbe guastarsi rapidamente. Una buona soluzione sarebbe installare un armadio stretto (ad esempio un portabottiglie) la cui larghezza sarà di 15-20 cm.

Scelta della disposizione
Dopo aver contato il numero di armadietti, passano alle opzioni per la loro posizione nello spazio. Inizia da un modulo. Principalmente è determinato dalla geometria generale dei locali, ma quasi sempre puoi scegliere tra le forme principali: dritto, a due file, a isola, a L oa U. Se l'area lo consente, la sala da pranzo viene elaborata separatamente. Vuoi ottenere una zona pranzo a tutti gli effetti o sarà sufficiente un piccolo bancone da bar? Forse vuoi combinare le due opzioni? Sebbene non abbiamo deciso le caratteristiche del design, il colore e la finitura non sono stati selezionati.
L'articolo ti ha aiutato?
