Perché è indesiderabile incollare la carta da parati in cucina e qual è il modo migliore per sostituirli

Per completare la cucina, puoi utilizzare non solo la carta da parati, ma anche altre opzioni per rendere il design della stanza più interessante e originale. Ci sono molti materiali oggi sul mercato, il cui utilizzo sarà un piacere e il risultato sarà semplicemente sorprendente. Se fai una domanda su cosa si può fare con i muri in cucina, molti risponderanno sullo sfondo. Ora questa non è l'unica opzione disponibile per la finitura dei locali residenziali. Per creare un design elegante e originale, si consiglia di prestare attenzione a metodi alternativi di finitura della superficie delle pareti.

Intonaco per la finitura

Un altro materiale abbastanza popolare è il gesso. I produttori moderni producono diverse varietà di tale miscela. Textured consente di utilizzare strumenti per creare irregolarità pronunciate sul muro. Structural ha una composizione speciale, che crea autonomamente un certo rilievo sulla superficie.

Minerale e mosaico si distinguono per la presenza di briciole di pietra o mica

Il gesso stesso ha molti vantaggi, ma il più importante è la sua resistenza alle fluttuazioni dei livelli di temperatura e umidità. Nel processo di applicazione del materiale non ci sono quasi mai difficoltà, quindi la finitura può essere eseguita senza il coinvolgimento di professionisti. Non dimenticare il basso costo.

pittura a mosaico

Tale miscela contiene microgranuli multicolori e un copolimero acrilico. Quasi immediatamente dopo l'applicazione al muro, le capsule scoppiano e sulla superficie compaiono macchie multicolori di forma insolita.

Nota! È severamente vietato miscelare la vernice prima dell'uso e si consiglia di utilizzare un'apposita pistola a spruzzo per l'applicazione.

Vernice testurizzata

La vernice strutturata ha molto in comune con l'omonimo intonaco, poiché sulle pareti si può creare un certo rilievo grazie alla speciale composizione del materiale. Ha un'alta densità e ha una consistenza viscosa. Se lo confrontiamo con l'intonaco, tale vernice viene sempre applicata in uno strato eccezionalmente sottile.

Leggi anche:  Come decorare con stile una nicchia all'interno della camera da letto

Piastrelle da cucina

Se i proprietari si trovano di fronte alla scelta del materiale per la decorazione murale in cucina, molti preferiscono scegliere le piastrelle. Tale materiale è caratterizzato da un rapporto tra prezzo basso e buona qualità.Il rivestimento delle piastrelle di ceramica è il più vario. Ad esempio, lucido, opaco o strutturato. Nella maggior parte dei casi, le tessere vengono utilizzate per creare un'area di lavoro, chiamata "grembiule". Ciò è dovuto alle proprietà speciali del materiale.

Se la piastrella viene scelta correttamente, consentirà di creare un'atmosfera attraente anche in una stanza con una piccola area. In questo caso è importante raggiungere l'armonia tra il colore delle piastrelle e il set da cucina. Ciò significa che la cucina dovrebbe creare un'unica composizione. L'opzione ideale sarebbe una combinazione dell'ombra del grembiule e del piano di lavoro.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC