Come scegliere una piastrella metallica?

Tra le varietà costruttive, le tegole metalliche sono il materiale da costruzione più popolare per le coperture in tutto il mondo.

La più famosa è la piastrella con base in acciaio. Per questo viene utilizzato un foglio laminato a freddo, che viene poi zincato a caldo su entrambi i lati. Questo rende quasi cinque volte più resistente alla corrosione.

Piastrella metallica leggermente meno popolare con base in alluminio. Per una protezione anticorrosione sufficiente, è rivestito su ogni lato con una vernice speciale. Una piastrella metallica su una base in alluminio è più costosa che su una in acciaio, ma la sua installazione è molto più difficile. È possibile visualizzare la directory navigando.

Tutto a causa dell'instabilità delle tegole metalliche in alluminio alla deformazione. Questo è seguito dalla passivazione e dal rivestimento polimerico. È questo che conferisce colori diversi alla piastrella metallica.

Per protezione, l'interno è ricoperto di vernice epossidica.E alla fine del processo di fabbricazione, i fogli vengono profilati, dando la consistenza necessaria. Una piastrella metallica realizzata secondo la tecnologia corretta soddisferà almeno vent'anni. Secondo la garanzia del produttore, non dovrà essere verniciato o riparato.

In generale, la qualità e, di conseguenza, il costo delle piastrelle metalliche dipende dal rivestimento polimerico. È responsabile dell'invarianza dopo leggere sollecitazioni meccaniche e resistenza a temperature estreme.

Esistono i seguenti rivestimenti polimerici:

- acrilico (acrilato) - resistenza al calore, bassa anticorrosione, instabilità alle radiazioni ultraviolette, adatto per edifici temporanei;

- poliestere - media resistenza agli ambienti aggressivi, la finitura opaca resiste ai raggi ultravioletti, se cosparsa di sabbia di quarzo, l'affidabilità aumenta, ma il prezzo raddoppia;

— plastisol — applicazione sufficientemente forte, resistente a varie influenze, bassa resistenza al calore, alta funzionalità decorativa;

- Pural - elevata resistenza alle manifestazioni dannose dell'ambiente esterno, resistenza allo sbiadimento, ma soggetta a deformazione plastica.

- PVF2 - elevata resistenza, resistenza all'ambiente naturale aggressivo, deformazione plastica e danni.

Leggi anche:  Yand roof: preparazione per la costruzione, installazione di una cintura blindata sopra il bovindo, materiali, installazione di travi e sistemi di travi, installazione di listelli, posa del materiale di copertura e lavori di finitura

Le coperture metalliche richiedono determinate condizioni di conservazione. Evitare lo stoccaggio vicino a fertilizzanti, acidi, alcali, sali, in atmosfera corrosiva. Per la conservazione a lungo termine, sposta i fogli con le doghe.

L'installazione di piastrelle metalliche dovrebbe essere affrontata con profonda responsabilità.Questo dipende dalla durata. Quasi tutti i produttori accompagnano le tegole metalliche prodotte con istruzioni speciali, che descrivono in dettaglio il metodo di copertura.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC