Preparazione per l'esame dal grado 10: vantaggi e svantaggi

Alcuni scolari iniziano a prepararsi per l'esame non in terza media, ma in decima. Credono che in questo modo ci sarà più tempo per preparare e rivedere il materiale trattato. È così buono, vale la pena capirlo, considerando tutti i pro e i contro.

Come prepararsi in 10a elementare

Esistono 3 metodi di preparazione:

  1. Indipendente, quando lo studente elabora un piano secondo il quale sarà impegnato, distribuisce il carico in modo uniforme e inizia le lezioni.
  2. Lavorare con un tutor presuppone che un insegnante esperto guiderà e aiuterà, si offrirà di completare i compiti dopo che il materiale teorico è stato appreso.
  3. Scuole online dove le lezioni si tengono in mini-gruppi, dove ogni studente è visibile. Anche preparazione online per l'esame implica un feedback quando allo studente vengono spiegati tutti i punti incomprensibili e risponde a tutte le domande che sorgono.

professionisti

Auto-preparazione per l'esameI vantaggi includono quanto segue:

  1. Non c'è bisogno di affrettarsi, il che significa che puoi studiare attentamente ogni argomento necessario per superare l'esame. Se nella classe senior semplicemente non c'è abbastanza tempo per sedersi su un argomento per più classi, allora un decimo selezionatore può permetterselo.
  2. Ne consegue dal primo punto che non devi essere nervoso per il fatto che l'esame è quasi finito e non tutto il materiale è stato appreso. Salvare i nervi significa molto, almeno lo studente si sentirà più sicuro quando arriverà all'esame stesso.
  3. Come si suol dire, la ripetizione è la madre dell'apprendimento. A partire dalla decima elementare, lo studente ripeterà costantemente tutto il materiale che gli gioverà. La memoria a lungo termine funzionerà quando il materiale coperto viene ricordato con fermezza e per lungo tempo.
  4. Molti che iniziano a studiare in prima media lo fanno da soli, senza ricorrere ai servizi di un tutor, il che fa risparmiare denaro ai genitori. Torneranno utili in futuro.
Leggi anche:  7 consigli per arredare un bagno piccolo

Svantaggi

Sembra che non ci possano essere svantaggi in questo metodo, ma lo sono ancora. Questo:

  1. Ogni anno ci sono alcuni cambiamenti. Alcuni compiti vengono rimossi, mentre altri, al contrario, sono inclusi nell'esame. Pertanto, potrebbe risultare che in terza media dovranno essere analizzati nuovi argomenti. A qualcuno piace farlo? E anche il formato dell'esame stesso può cambiare in modo significativo.
  2. Succede che in terza media uno studente decida di entrare in un altro istituto scolastico per una specialità dove è necessario seguire altre discipline scolastiche.Si scopre che tutto ciò che è stato passato non è utile e devi ricominciare da capo.
  3. Pochi studenti riescono a sedersi regolarmente sui libri di testo per lunghi periodi di tempo. Può capitare che la preparazione diventi un fastidioso lavoro monotono che non vuoi assolutamente intraprendere. E poi il risultato non sarà lo stesso previsto all'inizio.
  4. Se studi con un tutor per 2 anni, dovrai spendere soldi decenti.

Come puoi vedere, ci sono esattamente tanti svantaggi quanti vantaggi. Pertanto, è necessario soppesare tutti i vantaggi e gli svantaggi di una preparazione biennale per l'esame e solo successivamente prendere una decisione. È meglio farlo con i genitori che aiuteranno e mostreranno la strada giusta.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC