Perché le pulci sono apparse nell'appartamento e come liberarsene

Sbarazzarsi delle pulci è un problema completamente risolvibile. L'aspetto di questi parassiti può causare molti problemi. I morsi di insetti non guariscono a lungo, pruriscono e fanno male. Molto spesso, questo può trasformarsi in complicazioni, ad esempio: infezione durante il grattamento e una reazione allergica. Inoltre, le pulci sono portatrici di infezioni e da sole possono causare lo sviluppo della malattia. A volte, le conseguenze sono piuttosto gravi.

Da dove vengono?

Puoi sbarazzarti rapidamente dei parassiti combinando diversi mezzi e metodi per la loro distruzione contemporaneamente. Ma, prima di tutto, è necessario determinare la causa principale del loro aspetto e della riproduzione attiva. Ad esempio, nelle dacie si stabiliscono e vivono in un pavimento di terra.Negli appartamenti è necessario iniziare la persecuzione da scantinati, soffitte e ingressi.

Possibili modi per il parassita di entrare nella tua casa:

  • finestre e porte - se i vicini o all'ingresso hanno parassiti;
  • scantinati - per i residenti dei primi piani, questo problema è familiare in prima persona;
  • mansarda;
  • locali non residenziali con condizioni favorevoli per la vita delle pulci;
  • strada - per i primi piani delle case, tale migrazione è quasi senza ostacoli.

5 passi per sbarazzarsi delle pulci

Se, tuttavia, i blog sono stati avviati nell'appartamento, puoi distruggerli, anche se non è così facile. La difficoltà sta nel fatto che si moltiplicano rapidamente. Di solito si "sistemano" nei tappeti, sotto il piedistallo, sul pavimento, così come nei peluche e nei letti. In quest'ultima versione, diventano un vero problema, mordendo quando una persona dorme. L'altezza massima del loro habitat è di 1-1,5 metri sopra il pavimento. Pertanto, la lavorazione dell'appartamento deve iniziare dal pavimento e terminare con pareti fino a questa altezza.

Leggi anche:  Come decorare con stile una nicchia all'interno della camera da letto

Quindi, iniziamo la distruzione dei parassiti

È meglio pulire i locali dai parassiti in un giorno libero. In modo da non affrettarti perché ci vorrà molto tempo.

  • Tutte le lenzuola, cuscini, coperte e giocattoli devono essere lavati e asciugati. Se hai un animale domestico, non dimenticare i suoi accessori, che devono anche essere lavati. Tutti gli articoli devono essere lavati a secco prima del lavaggio. Il lavaggio dovrebbe essere alla massima temperatura possibile, questo garantirà il miglior sterminio delle pulci.
  • Non dimenticare di ispezionare il materasso, deve essere steso e arrostito al sole.
  • Batti tutti i tappeti e pulisci i mobili. Molto spesso, le pulci mordono le gambe.Ciò è dovuto al fatto che nella maggior parte dei casi si depositano su tappeti e tappezzerie.
  • Se ci sono tappetini d'ingresso, è meglio sostituirli.

Assicurati di passare l'aspirapolvere sul tappeto che si trova nel bagno. Il contenuto dell'aspirapolvere deve essere riposto in un sacchetto, che deve essere estratto immediatamente. Altrimenti, le pulci possono uscirne.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC