Che cos'è una valvola di arresto?

Cos'è?

Rientrano in questa categoria dispositivi in ​​grado di regolare la potenza del flusso di liquidi o gas. Le condutture sono strutture che molto spesso contengono elementi di tali apparecchiature. consente di controllare la quantità di sostanze che si muovono attraverso le condutture. La tecnologia di spegnimento può sia ridurre leggermente il flusso che interromperlo completamente.

I suoi tipi:

  • Gru.

La funzionalità delle valvole prevede la loro installazione su condotte con gas, vapore e anche con vettori idrici. Sono caratterizzati da una piccola massa (questa cifra varia da 1 a 9 kg) e bassa resistenza. Il diametro di tali prodotti varia da 1 a 3 pollici. I tipi più popolari di rubinetti sono plug and ball. Se consideriamo il metodo di sigillatura come criterio, allora sono la tensione, così come i premistoppa.

Il collegamento della valvola alla tubazione viene effettuato mediante un giunto o una flangia. A volte il primo è semplicemente saldato al secondo.

  •  Valvole.

Questi ultimi svolgono una funzione critica in molti regolatori di tipo pipeline. Le valvole sono le valvole di arresto più comuni. Sono realizzati sotto forma di parti dotate di otturatore, e sono simili a lamiere coniche o piane che si muovono parallelamente all'asse della superficie di tenuta della sede del corpo in maniera parallela. Tutti i movimenti vengono eseguiti ad arco o in modo alternativo.

Una varietà di tali valvole sono valvole. Il movimento delle loro persiane intrinseche viene effettuato utilizzando una coppia filettata.

Le valvole di intercettazione vengono utilizzate più spesso, la cui installazione viene eseguita su tubazioni. La loro regolazione viene effettuata da remoto utilizzando un azionamento elettrico o in modalità manuale utilizzando un volano.

  •  ammortizzatori.

Il design di tali prodotti è progettato in modo tale da installarli su tubazioni di diametro impressionante. L'installazione della serranda viene eseguita in sistemi di ventilazione e condizionamento dell'aria con carichi ridotti e bassi requisiti di tenuta.

Questa valvola di intercettazione può essere a più ante o singola, a seconda del numero di piastre utilizzate.

L'articolo ti ha aiutato?

Leggi anche:  Cosa sono i mobili senza cornice e quali sono i suoi servizi
Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC