7 consigli per arredare un bagno piccolo

La dimensione standard di un bagno in molti appartamenti è di circa 3-4 metri quadrati. metri. Ma come sempre, vogliamo inserirvi un salone spa, un ampio bagno e comodini con tutti gli oggetti domestici necessari. Alcuni potrebbero dire che è impossibile. Ma ti diciamo: è possibile! In questo articolo, presenteremo diversi lifehack per risolvere questo tipo di problema.

Uniamo le stanze

Il primo trucco per la vita è combinare due stanze: un bagno e un bagno. Questa è una soluzione logica per aumentare lo spazio massimo consentito per le vostre esigenze. Naturalmente, questa opzione è adatta solo se il muro tra la toilette e il bagno non è portante.L'unico aspetto negativo è il verificarsi di "ingorghi" prima del bagno mattutino e della toilette nella tua famiglia.

Migliori suggerimenti

Quando decidi di progettare il design del tuo bagno compatto, ci sono alcune regole che devi seguire. Innanzitutto, la stanza dovrebbe apparire il più esteticamente gradevole possibile, oltre a conservare il massimo della sua funzionalità. Qui sarai aiutato da una lega realizzata in armonia, illuminazione, colori adatti e altri consigli.

I principali includono:

  • Per prima cosa devi decidere cosa ci sarà nel tuo bagno: vasca, doccia, WC, asciugatrici, caldaie e altro. Devi capire che il layout deve essere fatto in modo tale che l'accesso a qualsiasi oggetto sia il più libero possibile.
  • Per quanto riguarda gli interni. Quindi dai la preferenza al minimalismo o alla modernità. L'impianto idraulico e altri accessori devono essere scelti in modo conciso per altri attributi di questa stanza. Durante la sua progettazione, non utilizzare più di tre colori (regola del semaforo). Se ne usi di più, la deviazione non dovrebbe essere superiore a 1-2 toni.
  • Evita di usare il bagno. Lei occupa troppo spazio. Dai la preferenza alla doccia. Se hai bambini piccoli. Quindi, in questo caso, acquista un bagno ad angolo. O uno combinato con una doccia.
  • Prima di acquistare un impianto idraulico, studia tutte le offerte sul mercato. Attualmente, i produttori offrono tali opzioni per i loro prodotti che si adattano alle dimensioni anche nei bagni più piccoli.
  • Per quanto riguarda l'angolo del tuo bagno, vale la pena metterci un gabinetto. E nell'altro - un lavabo. Pertanto, puoi ridurre lo spazio nel modo più efficiente possibile.
Leggi anche:  Cucina-sala da pranzo: caratteristiche di pianificazione e suddivisione in zone competente

Aumentiamo lo spazio di archiviazione per cose e oggetti

Quando si ha un bagno piccolo, lo spazio libero deve essere sfruttato con la massima efficienza. Per esempio. Invece di usare uno specchio normale, puoi organizzare un armadietto per riporre piccoli oggetti. Sotto il lavandino stesso, è di moda posizionare un mobile in cui sistemare tutti gli asciugamani o i prodotti chimici per la casa di cui hai bisogno.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC