Il dettaglio più importante di questa cornice è una baguette, una striscia decorativa che copre il meccanismo di fissaggio delle tende, grazie alla quale il design ha preso il nome. Esistono molti tipi diversi di tende realizzate in metallo o plastica, tuttavia quelle in legno hanno un aspetto molto migliore. Esistono diverse varianti di tali disegni che presentano differenze nel design della striscia decorativa esterna. Può essere ricoperto di intagli o ornamenti interessanti e può anche essere un pezzo dritto e liscio con una struttura in legno chiaramente definita.

Cornici in legno: vantaggi e svantaggi
Quali sono i pro e i contro di tali strutture? Con l'aiuto della giusta decorazione con i tessuti, la finestra conferirà alla stanza un aspetto aggiornato e rinfrescerà l'atmosfera.Affinché le tende appaiano armoniose e non ci siano problemi con l'affidabilità del fissaggio, sarà necessario scegliere una cornice affidabile e adatta per l'interno. Oggi sul mercato è possibile trovare un gran numero di elementi di fissaggio diversi, inclusi cornici in legno, plastica, metallo e quindi corde, filo. Ad oggi, il legno è molto popolare negli interni, nei negozi c'è un numero enorme di tali cornici.

L'uso del legno negli interni può essere spiegato dai seguenti motivi: sembra bello, è economico, è pratico da usare. Le cornici in legno sono elementi molto funzionali, hanno anche un aspetto esteticamente gradevole e possono essere utilizzate come elemento decorativo a tutti gli effetti. In questo caso sarebbe meglio che si trovassero a circa 11 cm dall'apertura della finestra.

Cornici in legno - vantaggi e svantaggi
Le cornici in legno possono essere installate sia a soffitto che a parete. L'installazione a soffitto è preferibile per l'uso in una stanza con soffitti bassi o se c'è una piccola distanza tra la finestra e il soffitto. Per quanto riguarda una stanza spaziosa con soffitti alti e ampie aperture delle finestre, è meglio usare una cornice di legno sul muro.

I vantaggi includono:
- Sicurezza e compatibilità ambientale dei prodotti. Grazie a ciò, le cornici in legno possono essere tranquillamente posizionate nella stanza dei bambini, in cucina e in camera da letto. Con il suo aiuto, in ogni stanza apparirà una nota di comfort e questo materiale si adatterà anche a qualsiasi mobile: devi solo scegliere la giusta combinazione di colori.
- Un'abbondanza di scelta di prodotti che si differenziano per design e aspetto.
- Con la cura adeguata, le cornici in legno saranno molto resistenti e affidabili.Dovrai rimuovere costantemente la polvere e talvolta devi trattarli con uno strumento speciale per mobili.

Il legno è molto capriccioso e difficile da usare rispetto alla plastica o al metallo, per questo è necessario tener conto delle sue caratteristiche.
L'articolo ti ha aiutato?
