La cappa da cucina svolge una funzione molto importante: pulire l'aria da odori, grasso, bruciore e sporco. Grazie a lei, anche la polvere nella stanza non è così tanta come sarebbe senza la sua partecipazione. Ma è molto importante prendersi cura adeguatamente del dispositivo stesso, in modo che continui a funzionare correttamente ea svolgere i suoi compiti.

Al momento, i modelli più popolari sono integrati sotto le facciate superiori dei mobili. Questi prodotti sono anche chiamati piatti, poiché esternamente rappresentano una superficie piana, che si trova sopra il piano di cottura. Di norma, hanno l'illuminazione integrata e vanno avanti prima della cottura, adattandosi perfettamente alle dimensioni della stufa.

Superfici esterne
I modelli da incasso non hanno molte superfici esterne, quindi di solito sono facili da curare. Durante la pulizia, è necessario lavarli con una spugna imbevuta di un detergente per cucina, dovrebbe essere in grado di sciogliere il grasso per rimuovere il grasso dalla superficie.

Pulizia e sostituzione filtri
Un approccio molto più serio richiede le superfici interne del dispositivo. La maggior parte dei modelli moderni ha due tipi di filtri:
- grassi: sono spesso metallici o acrilici e proteggono da grasso, polvere, detriti vari, ecc .;
- carbone - assorbe gli odori.

Se i filtri antigrasso sono in metallo, non è necessario sostituirli, ma lavarli regolarmente. Devi farlo una volta al mese, puoi lavarli sia a mano che in lavastoviglie, se non diversamente indicato nelle istruzioni. È meglio scegliere una modalità con acqua fredda. I filtri antigrasso acrilici devono essere sostituiti e dovrebbero essere cambiati ogni tre mesi per la cottura quotidiana. Molti modelli moderni con questo tipo di protezione sono dotati di sensori speciali che indicano la necessità di sostituzione. Anche i filtri a carbone cambiano senza fallo. Con l'uso quotidiano, dovranno essere sostituiti una volta all'anno.

Algoritmo di pulizia della cappa
Una volta al mese, è necessario eseguire la seguente procedura:
- Scollegare il dispositivo dall'alimentazione.
- Rimuovere il filtro antigrasso e lavarlo accuratamente.
- Valutare la necessità di sostituire i filtri.
- Lavare tutte le superfici del dispositivo con un agente speciale, non utilizzare agenti aggressivi e abrasivi, spugne dure, metalliche e altri oggetti simili.
- Asciugare tutte le parti del dispositivo.
- Sostituire i filtri se necessario.
- Reinstallare i filtri antigrasso puliti e asciutti.
- Collegare l'estrattore a una presa.

Le moderne cappe da cucina ad incasso sono una soluzione ideale che unisce praticità, originalità e affidabilità, che non possono che rallegrarsi.
L'articolo ti ha aiutato?
