Come sono fatte le borse in polipropilene?

Fasi di produzione:

  • Lavorazione di materie prime di tipo secondario.

Per creare materie prime basate su materiali riciclati, viene utilizzato un macinino. L'elemento principale di quest'ultimo è un tamburo che macina il materiale alle dimensioni desiderate. Il dispositivo è gestito da una persona. Questo dipendente si impegna a monitorare il funzionamento dell'attrezzatura, caricare il materiale per la lavorazione e monitorare anche il modo in cui il bunker viene riempito di materie prime. le borse possono essere ordinate alla rinfusa.

  • Essiccazione delle materie prime.

In questa fase avviene l'asciugatura anticipata, al fine di evitare la formazione di vapori all'interno della tramoggia riscaldata dell'estrusore. Le azioni necessarie vengono eseguite in un forno industriale, riscaldato a una temperatura di 80 gradi Celsius, fino a quando tutta l'umidità viene rimossa dalle materie prime originali.La temperatura di cui sopra crea le condizioni per il rilascio di sostanze nocive per la salute, quindi dovresti ricorrere all'uso di un sistema di ventilazione del tipo a scarico.

  • Miscelazione di materie prime, nonché fabbricazione di materiale ai fini della produzione di tessuti.

La materia prima viene versata nell'estrusore, dopodiché viene miscelata all'interno della tramoggia di ricezione, dove, se necessario, viene aggiunto un colorante. Successivamente, la materia prima viene trasferita in un serbatoio di tipo riscaldante, in cui viene costantemente mantenuta la temperatura ottimale per la fusione. Al termine del processo di fusione, la miscela calda viene alimentata attraverso un ugello a fessura. Si forma uno strato di una pellicola tipo polipropilene che si raffredda per effetto della pressione dell'aria.

  • Tagliare la pellicola per formare un filo.

Con l'ausilio di una macchina, il film viene tagliato in fili di una certa larghezza, dopodiché viene avvolto su apposite bobine. Questi ultimi sono utilizzati nel telaio per tessitura. Durante il taglio, vale la pena assicurarsi che i fili abbiano lo stesso spessore. Se necessario, è possibile regolare la modalità operativa dei coltelli della macchina. Solo uno specialista qualificato è autorizzato a eseguire tale lavoro.

  • Produzione di tessuti.
Leggi anche:  Tendenze dell'interior design della cucina moderna

Per creare un tessuto, devi ricorrere all'utilizzo di un telaio circolare. Questa unità forma un manicotto delle dimensioni richieste da un filo avvolto su bobine.

  • Stampa di immagini.

In questa fase viene utilizzata una macchina di tipo flessografico. Per un funzionamento efficiente dell'unità, vengono utilizzati coloranti elastici.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC