Rete tessuta in acciaio inossidabile: tipologie, vantaggi, applicazioni.
Le maglie tessute sono realizzate in acciaio inossidabile intrecciando tra loro fili dello stesso spessore, formando celle quadrate, rettangolari o romboidali. Il metodo per realizzare una maglia tessuta ricorda la tessitura di un normale tessuto, quindi può anche essere chiamato tessuto metallico. Su una macchina specializzata si intrecciano due tipi di filo: principale e trasversale (filo di trama). I fili principali sono lunghi e si trovano lungo l'intera lunghezza della maglia, e la trama, o trama, corta, si trova lungo la larghezza della maglia. Si intrecciano tra loro ad angolo retto. Dove il filo è intrecciato, non si attacca l'uno all'altro, ma rimane libero. Grazie a ciò, la rete rimane flessibile e, allo stesso tempo, resistente. È possibile acquistare una rete in tessuto di alta qualità facendo clic sul collegamento
Tipi di rete tessuta inossidabile secondo il metodo di tessitura.
Una rete tessuta dovrebbe avere un numero uguale di fili lungo e trasversalmente, calcolato per unità di rete. Esistono diversi modi per intrecciare il filo:
1. Tessitura semplice del lino (con questo metodo le celle sono quadrate o rettangolari).
2. Tessitura a saia unilaterale (il filo trasversale si trova sopra i due fili principali).
3. Tessitura a saia su due lati (i fili principali si alternano attraverso due e uno, passando a turno i fili di trama).

Vantaggi della maglia tessuta inossidabile.
La maglia tessuta inossidabile ha una serie di vantaggi in uso:
- Non si ossida all'aria, non cambia le sue caratteristiche in nessuna condizione ambientale.
- Non viene distrutto dal contatto con vari acidi e alcali. Pertanto, è utilizzato nell'industria alimentare e chimica.
- Grazie al design robusto, resiste a carichi elevati (la resistenza dipende dalle dimensioni delle celle).
- Resiste alle alte temperature senza deformarsi.
Ambito della griglia.
Per le loro proprietà, i tessuti a rete inossidabile sono utilizzati in vari campi, come: edilizia, alimentare, industria petrolifera, agricoltura, aerospaziale, farmaceutica, ecc. Benefici ovunque vengano utilizzati.
L'articolo ti ha aiutato?
