Come e dove sono apparse le normali tegole

Le tegole bituminose sono un classico materiale di copertura. Questa morbida copertura del tetto è stata utilizzata da molte generazioni di persone.

Se fino all'Ottocento le case dei contadini e degli aristocratici erano rivestite principalmente di capanne di tronchi di paglia o di legno, il progresso scientifico e tecnologico ha apportato modifiche alle regole per la costruzione degli edifici residenziali, sono apparse le tegole bituminose.

In quale paese ha avuto origine l'herpes zoster?

Questo materiale di copertura non è apparso affatto in Europa. Il luogo di nascita del famoso fuoco di Sant'Antonio sono gli Stati Uniti d'America. L'industria americana iniziò a produrre materiali compositi per tetti nel XIX secolo. Il tempo stimato della loro apparizione è 1840-1880.

Quindi fogli simili al feltro per tetti sono stati impregnati di bitume. Ma non era ancora il classico materiale di copertura in rotoli, che l'umanità conosce nel 21° secolo.

Nel 1903 si decise di sostituire la copertura laminata con un tipo tagliato di tegole ordinarie.

10 anni prima l'uomo aveva imparato a impregnare di bitume del semplice cartone. Questo era l '"antenato" del tetto morbido: l'herpes zoster.

L'inventore familiare all'utente del 21° secolo si chiama Henry Reynolds. Rappresentava Grand Rapids. Questa persona possiede l'idea di tagliare i materiali in rotoli in piccole scandole (pezzi). La prima materia soffice aveva due varietà di forma:

  • rettangoli;
  • esagoni.

Importante da ricordare. Gli americani e i canadesi hanno dato il nome di "herpes zoster" o "herpes zoster" alle lastre del tetto. E il concetto di "piastrelle bituminose" era inerente agli europei.

Cosa è successo nell'industria della ghiaia dopo il 1920

Negli anni '20 del XX secolo, il cartone ordinario, tagliato a pezzi, serviva da base per piastrelle bituminose familiari all'umanità. È stata utilizzata la sua varietà di stracci, realizzata in cotone classico. Il costo delle materie prime aumentò nel 1920 e il cotone iniziò ad essere sostituito da altri materiali.

L'inizio della seconda guerra mondiale portò ad un aumento della domanda di scandole. Con il suo aiuto furono costruiti edifici militari. L'importazione del cotone era difficile e costosa. Durante il periodo bellico, iniziarono a produrre in serie tegole bituminose da carta per tetti in cellulosa.

Leggi anche:  Progetto tetto casa: forme e scelte progettuali

A metà del ventesimo secolo erano richieste 2 opzioni per piastrelle bituminose:

  • Organico (è così che viene contrassegnata la versione organica del fuoco di Sant'Antonio). Questi sono prodotti con uno strato di cartone. I produttori potrebbero coprire tali scandole con due tipi di strato esterno: impregnazione morbida, rivestimento duro. Ciò ha richiesto una varietà stabilizzata di bitume.È stato applicato dai lati anteriore e posteriore della tela di cartone. La futura parte esterna era ricoperta di scaglie di pietra.
  • Tegole morbide in fibra di vetro (fibra di vetro). Tali scandole nel 21 ° secolo possono essere ordinate sul sito web #e i californiani hanno visto negli anni '60 del secolo scorso. Era caratterizzato da peso ridotto, buona resistenza all'acqua, parametri stabili e maggiore resistenza al fuoco. Nella sua fabbricazione erano necessari bitume stabilizzato e fibra di vetro. I produttori hanno chiesto molto alla composizione chimica e alle proprietà dei prodotti.

Negli Stati Uniti, le scandole a tre foglie adornavano i tetti del 45% dei cottage.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC