Le persone utilizzano sempre più bassorilievi nell'interior design. Ti suggeriamo di familiarizzare con alcune delle opere dell'artista-scultore. È stata effettuata una ristrutturazione completa, la superficie dell'appartamento è di 205 m2. Il design utilizza uno stile classico. Allo stesso tempo, ci sono tre bassorilievi. L'idea originale è stata leggermente modificata.

Uno dei bassorilievi usati si trova nella camera da letto del ragazzo, il secondo si trova nell'ingresso, un altro nella sala da pranzo. Vale la pena guardare il bassorilievo con balaustre, vedrai anche che vista meravigliosa si apre dal balcone della città vecchia. Questa idea è stata proposta dal nostro progettista, è stata valutata e accettata dal cliente. Abbiamo già implementato questo progetto. Bene, come ti piacciono i nostri bassorilievi?!

Interior design moderno con bassorilievo
Il bassorilievo è usato abbastanza spesso nel design moderno oggi, e la ragione di ciò è il crescente interesse per il design classico delle stanze un tempo dimenticato. In essi il bassorilievo era un importante dettaglio progettuale. Tuttavia, la tecnica delle composizioni in bassorilievo offre una tale varietà che può essere inserita in modo conciso in quasi tutti i design e stili.

Con l'aiuto di un bassorilievo, puoi provare a sviluppare il tema principale dell'interno utilizzato in casa, illuminare la direzione desiderata in una stanza separata e distribuire correttamente gli accenti principali. Se usi i bassorilievi del soggiorno, puoi ottenere una stanza anteriore, renderla solenne. Usando tali elementi decorativi nella camera da letto, puoi creare un'atmosfera intima e nel corridoio una sorta di movimento illusorio. Tutto ciò unisce, cambia l'impressione generale e ti consente di creare uno stato d'animo.

Pro e contro dell'utilizzo di un bassorilievo
Solitamente, per la realizzazione di un bassorilievo, si utilizza:
- argilla;
- legna;
- gesso o alabastro;
- calcolo.

Lavorare con la pietra è la cosa più difficile. È importante che lo scultore abbia molta esperienza ed è un buon maestro del suo mestiere, perché. gli errori non possono essere corretti in tale lavoro. L'intaglio è necessario per creare un bassorilievo dal legno e i bassorilievi in argilla sono più facili da realizzare, anche un principiante può lavorare con loro. Molti hanno studiato modellismo a scuola. A differenza delle sculture, i bassorilievi permettono di mantenere una scala 1:1 e di risparmiare anche sui materiali utilizzati.

Poiché, ad esempio, l'argilla per scolpire una figura umana richiederà il 60-70% in meno rispetto alla creazione di una statua a tutti gli effetti.In precedenza, tutti i soffitti e le pareti erano decorati con rilievi, pur mantenendo la composizione complessiva. Oggi, per la realizzazione di piccoli bassorilievi, è possibile utilizzare un supporto per tela, che consentirà di spostare il prodotto da una stanza all'altra, se necessario.

Alcuni consigli
Se lo scultore intende creare un grande bassorilievo, allora dovrebbe usare il filo per mantenerne la stabilità. Il telaio aiuterà a semplificare la modellazione. Dall'alto, il bassorilievo può essere ricoperto con vernice o primer a base d'acqua. Per l'alabastro, questo rivestimento contribuirà a dare lucentezza, per intonaco fragile o gesso creerà protezione. Quando si lavora, le pile dovrebbero essere utilizzate per creare piccole parti.
L'articolo ti ha aiutato?
