Scegliere un copridivano bello e pratico

Forse, difficilmente c'è almeno un soggiorno dove non ci sono mobili imbottiti. Il divano è la parte più importante del soggiorno. Trascorrere del tempo nel fine settimana guardando un film, giocando con i bambini, divertendosi a leggere il tuo libro preferito: siamo abituati a fare tutto questo sul divano. L'uso frequente può rendere il divano inutilizzabile molto rapidamente, e se il divano funge anche da letto, la durata del rivestimento si riduce notevolmente. Fortunatamente, ci sono molti modi per aumentare la durata del divano: basta scegliere un mantello bello e di alta qualità che non solo protegga il divano dai danni, ma diventi anche un elemento elegante dell'interno.

Copriletti e coperte

Oggi esistono diversi modi per proteggere i mobili imbottiti. Una delle opzioni più comuni è l'acquisto di coperture.Molte catene di negozi offrono una varietà di fodere per i loro divani, che possono variare sia nel colore che nel materiale. Tuttavia, puoi cucire tu stesso una copertina. Inoltre, per questo puoi utilizzare il tessuto di entrambe le tonalità vicino al divano e quelli a contrasto.

Quali sono i vantaggi dei copridivani?

  • basso costo;
  • la possibilità di cambiare mantello a seconda dell'umore o della stagione;
  • i mantelli possono salvare l'aspetto di divani già usurati e danneggiati;
  • prevengono i danni sui mobili nuovi.

I segreti della selezione del mantello

È importante che il mantello sia bello ed elegante, comodo e funzionale. Per fare ciò, si consiglia di scegliere materiali densi che non siano soggetti all'aspetto di pellet, sbuffi. L'opzione ideale è il tessuto per mobili, che viene utilizzato per la tappezzeria dei mobili. Soddisfa tutti i requisiti al massimo. Un'altra opzione comune è usare le coperte come impacchi. Alcuni stili interni implicano un'abbondanza di tessuti, quindi alcuni bellissimi tappeti di diverse tonalità e trame possono non solo proteggere il divano, ma anche renderlo elegante e insolito.

Leggi anche:  Quali lampade scegliere per un interno high-tech

Allo stesso tempo, la maggior parte delle coperte è soggetta alla comparsa di bobine e sbuffi, i bambini adorano trascinare le coperte durante i giochi, quindi questa opzione non è adatta a tutte le case. Un'altra opzione è acquistare un set di mantelli già pronti. Ad esempio, i set per un divano e due poltrone sono molto popolari. Tuttavia, è importante capire che tali set sono adatti solo per i set più versatili di mobili imbottiti. Se hai un grande divano ad angolo nel tuo soggiorno, non sarà facile scegliere una mantella già pronta per questo.

Una copertura è un modo molto semplice e conveniente per salvare un nuovo divano o aggiungere un po' di freschezza a uno vecchio. I designer esortano non solo a utilizzare i mantelli per proteggere i prodotti, ma anche a sperimentare colori e trame. Per dare un nuovo look al tuo soggiorno, devi solo cambiare il mantello e puoi aggiungere fascino con l'aiuto di cuscini per divani, tappeti accoglienti e altri elementi decorativi.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC