Dopo che la riparazione è stata completata, ci sarà sempre un rotolo di carta da parati che non usi più da nessuna parte. Alla fine del lavoro di riparazione, di solito c'è una piccola quantità di carta da parati che non è più utile. È del tutto facoltativo buttarli via, poiché anche i piccoli resti possono essere utilizzati come decorazioni per mobili, una stanza o altri oggetti domestici. Ad esempio, considera alcune semplici opzioni.

Tende artigianali per finestre
Le tende in tessuto sono piuttosto ingombranti e necessitano di una pulizia costante. Puoi sostituirli con quelli di carta, perfetti per la cucina. Il tempo trascorso è minimo, solo poche ore.Gli sfondi di carta spessa che riflettono la luce del sole sono l'ideale. Piano d'azione:
- Taglia una tela uniforme dallo sfondo, uguale alla larghezza, ma più della lunghezza della finestra.
- Piega la tela finita con una fisarmonica.
- Assicurati che le pieghe non superino i 5 cm. Pronto.
È meglio evitare motivi luminosi e colori tossici. Tali tende irriteranno la vista e non contribuiranno allo stato di comfort.

decorazione murale
Se i resti di carta da parati non sono adatti per decorare oggetti di grandi dimensioni, puoi usarli come cornice per uno specchio a parete, realizzare cornici per foto e varie applicazioni. Mostra la tua immaginazione!
Ristrutturazione mobili
Il resto della carta da parati può essere utilizzato per dare ai mobili un aspetto fresco. Ciò richiederà un po' di pazienza. Puoi tappezzare non solo gli scaffali e le pareti esterne dell'armadio, ma anche i mobili dall'interno. Se accendi la tua immaginazione, anche i mobili più sgradevoli brilleranno di nuovi colori.

Decor di un muro separato
Se è rimasto un gran numero di pezzi di carta da parati, possono essere utilizzati per creare un muro separato. Prima di ciò, devi dare una certa forma ai pezzi rimanenti e incollarli. Esistono molte varianti: quadrati, rettangoli, cerchi. Puoi attaccare sia in uno schema a scacchiera che in modo caotico.
Tavolino originale
Modernizzare un vecchio tavolino da caffè non è poi così difficile. Devi solo ritagliare il pezzo di carta da parati desiderato (o tagliarlo in pezzi della stessa forma) e metterlo sul tavolo. Puoi riparare lo sfondo posizionando sopra il vetro della forma desiderata. Questa opzione ti consente di rinfrescare l'aspetto del tavolo, che soddisferà l'occhio e ti tirerà su di morale.

Decorazione del soffitto
Ci sono appartamenti tutt'altro che perfetti.Molto spesso, i proprietari vogliono in qualche modo nascondere i suoi difetti: muri con irregolarità significative, vecchi soffitti. La carta da parati può anche nascondere tali debolezze. Puoi creare una splendida nicchia sul soffitto incollando insieme pezzi di carta da parati. Per completare il look, le luci integrate o i downlight funzionano bene. Una nicchia può essere allungata sotto il soffitto o sospesa.

Paralume per piantana
Il modo più semplice per utilizzare la carta da parati è creare un elegante paralume per una lampada da terra da tavolo. Tutto ciò che serve è raccogliere un pezzo di carta da parati delle dimensioni e dargli la forma desiderata. Se ci sono più apparecchi, questa soluzione aiuterà a cambiare in modo significativo l'aspetto della stanza.
L'articolo ti ha aiutato?
