La tettoia sopra il portico in policarbonato completerà e decorerà perfettamente la tua facciata, oltre a proteggerti dalle intemperie e dagli oggetti che cadono dall'alto. Vogliamo considerare i vantaggi e le caratteristiche di un tale progetto, oltre a mostrare le fasi principali che includono la produzione di baldacchini e visiere.

Visiere: varietà, caratteristiche, scopo
Scopo e caratteristiche

La tettoia all'ingresso della casa non è solo protezione dalle precipitazioni o dalla caduta della neve che si scioglie, è un tocco architettonico insostituibile, senza il quale l'edificio sembra incompiuto. Pertanto, le funzioni di questo design sono più diverse di quanto possa sembrare.

Naturalmente, la funzione principale e principale è proteggere i residenti dalle intemperie, il che è particolarmente rilevante in un momento in cui le mani sono impegnate ad aprire o chiudere le porte e non possono tenere un ombrello. Inoltre, va ricordato che non è sicuro trovarsi sotto il muro di una casa alta, poiché dall'alto possono cadere uno strato di neve sciolta con persone, un ghiacciolo e vari tipi di immondizia.

Tuttavia, non dimenticare le caratteristiche decorative di questa parte della facciata. Di norma, il baldacchino integra lo stile architettonico generale dell'insieme esistente o ne differisce, sottolineando e sottolineando così questo stile. Per ottenere questo effetto, hai bisogno di un certo gusto artistico o di una conoscenza speciale.
C'è anche un'opzione vantaggiosa per tutti: si tratta di visiere e tettoie in policarbonato che possono proteggere una persona dai pericoli elencati, oltre a adattarsi all'esterno di quasi tutti gli edifici senza danneggiarli.

Importante!
Oltre a proteggere una persona all'ingresso di casa, la visiera può coprire un telefono pubblico, un bancomat, un balcone, un pozzo, una vetrina, un condizionatore e tanti altri oggetti.
Possiamo dire che la portata di questo progetto è semplicemente enorme.
Varietà

Ci sono davvero molte varietà di questo design.Possono differire per forma, metodo di installazione e installazione, materiali di fabbricazione e scopo.
Secondo la forma del prodotto, possono essere a falda singola, a doppia falda, a padiglione, ad arco, avere tutti i tipi di forme esclusive. Per l'autoproduzione è più adatta una versione monofacciale, possibilmente in versione arcuata.

Una caratteristica altrettanto importante sono i materiali.
E qui è necessario distinguere tra tre gruppi:
- Materiali per la fabbricazione della struttura portante. Il telaio portante può essere in legno, lamiera laminata, tubi in acciaio o alluminio, parti forgiate. I più popolari sono i modelli forgiati, saldati e in legno; (Vedi anche art Baldacchino da un tubo profilato: caratteristiche.)
- Materiali di copertura. C'è anche un'enorme varietà qui: puoi trovare cime e baldacchini in ardesia, metallo, piastrelle, polimeri e persino vetro. . Negli ultimi anni è andato molto di moda un materiale come il policarbonato: trasparente o opaco, incolore o colorato, resistente e durevole;
- Materiali per il fissaggio e il fissaggio delle parti. A seconda del design scelto, potrebbero essere necessari elementi di fissaggio speciali: tasselli, staffe, rondelle a pressione, ecc.
Importante!
Il policarbonato conserva tutti i suoi vantaggi solo con una corretta installazione.

Molto spesso, di recente, sono stati acquistati set già pronti di staffe e dispositivi di fissaggio, a cui vengono selezionati fogli di policarbonato, poiché il prezzo di tali set non è così alto da padroneggiare la saldatura da soli. (Vedi anche art Tende da sole country: caratteristiche.)
Quindi le staffe vengono montate sulla parete, secondo le istruzioni, il policarbonato viene tagliato e fissato e il lavoro viene completato installando elementi aggiuntivi: profili finali e vari tipi di tasselli.
Installazione

Ora ti diremo come appendere una tettoia sopra il portico con le tue mani.
Per fare ciò, abbiamo compilato un'istruzione passo-passo:
- Acquistiamo un kit per il montaggio di un telaio per una tettoia in policarbonato. Secondo le istruzioni, assembliamo il telaio da parti o moduli;

- In base alle distanze misurate, tagliamo il riempitivo (policarbonato) e lo inseriamo nelle scanalature di montaggio sugli archi del prodotto;

- Premiamo il riempitivo con barre di bloccaggio in alluminio o plastica, che dipende dal produttore e dal set che hai scelto;

- Applichiamo il prodotto alla parete nella posizione di installazione e segniamo il foro superiore per i tasselli di fissaggio. Facciamo un foro e montiamo la struttura su un ancoraggio;

- Allineare la capottina con una livella e fissarla al secondo ancoraggio. Quindi lo ripariamo completamente con il resto dei bulloni;

- Montiamo elementi aggiuntivi: cappucci terminali, cappucci per cappelli, troppopieni.

Importante!
Il policarbonato deve essere tagliato con un seghetto elettrico o un seghetto, non deve essere piegato ancora una volta ed è anche importante assicurarsi che durante l'installazione tra i fogli e gli elementi di fissaggio vi siano spazi di 1-2 mm per l'espansione termica.
Conclusione
Puoi realizzare tu stesso un baldacchino se sai come saldare e hai una curvatubi.Puoi anche acquistare un kit e assemblare tu stesso il telaio, inserire il riempitivo e montare l'intera struttura sul muro. Il video in questo articolo ti aiuterà a non commettere errori durante il lavoro.
L'articolo ti ha aiutato?
