Le apparecchiature di filtrazione del produttore Parker vengono utilizzate nelle imprese e nei luoghi pubblici. Con il suo aiuto vengono filtrati vari media: acqua, gas, vapore, aria. Non vengono utilizzati solo elementi filtranti. Sull'apparecchiatura sono installati strumenti di controllo e misurazione che aiutano a monitorare lo stato di aria, acqua o gas. In caso di concentrazione pericolosa, il dipendente responsabile può ricevere un avviso. Ulteriori informazioni sui filtri Parker e sugli elementi di pulizia sono disponibili sul portale.
Filtri
I filtri prodotti da Parker sono divisi per indicatori di pressione. A seconda di ciò, hanno usi diversi:
- Filtri a bassa pressione.Sono utilizzati per filtrare l'olio in attrezzature agricole, movimentatori di container, gru per autocarri. Tale attrezzatura viene utilizzata per filtrare l'olio nei camion della spazzatura, nelle attrezzature di perforazione, nelle unità di potenza. I filtri di scarico della serie STF sono utilizzati su attrezzature siderurgiche e minerarie, navi marittime. Tali unità vengono utilizzate anche su presse e varie attrezzature di sollevamento. Possono operare ad una pressione di 6-10 bar.
- Filtri a media pressione. Sono utilizzati per apparecchi di sollevamento, centrali elettriche industriali, macchine utensili. Tali filtri sono utilizzati per impianti di perforazione, attrezzature per lo stampaggio a iniezione, macchine forestali. Indicatore di pressione 35-70 bar.
- Filtri ad alta pressione. Utilizzato per filtrare l'olio in camion di cemento, segherie, finitrici per asfalto, camion della spazzatura, idraulica dello sterzo, attrezzature di sollevamento. Lavoro sotto pressione 207-450 bar.
- Attrezzature di filtrazione per impieghi gravosi. Viene utilizzato su macchine utensili e attrezzature per il taglio del metallo, nei riduttori, frantoi per pietre.

Oltre ai filtri e agli elementi filtranti, vengono utilizzati vari sensori e apparecchiature di controllo. Con l'aiuto di elementi filtranti aggiuntivi, l'acqua viene rimossa, il collo è protetto dall'ingresso di corpi estranei nel sistema. I dispositivi di controllo e misurazione consentono di monitorare le condizioni del fluido di lavoro e del carburante.
La filtrazione dell'acqua viene eseguita nei sistemi di trattamento dell'acqua. Viene anche preparato per processi ausiliari o sterilizzato.I filtri dell'aria forniscono raffreddamento, asciugatura dell'aria. I filtri dell'olio e del carburante impediscono l'ingresso di corpi estranei nel sistema, il che può causare problemi nel funzionamento dell'apparecchiatura in futuro.
L'articolo ti ha aiutato?
