5 idee utili per sfruttare gli angoli dell'appartamento

Gli angoli di una stanza non sono sempre facili da usare per sistemare armadi e altri mobili. La funzionalità limitata di tali aree è dovuta al fatto che spesso non c'è abbastanza spazio per l'ubicazione o sono presenti impianti di riscaldamento nelle vicinanze. Ma puoi usare saggiamente gli angoli vuoti, trasformandoli in territori a tutti gli effetti per cose diverse.

Come puoi usare l'angolo

Ci sono almeno 5 idee per nobilitare zone vuote in diverse stanze della casa. Puoi decorare questa zona in modo originale e funzionale nelle seguenti stanze:

  • Camera da letto. Un luogo in cui la funzionalità è importante.
  • Soggiorno. Una stanza in cui l'ergonomia è importante.
  • Corridoio. Una stanza che ha bisogno di spazio.
  • Bambini.Una stanza in cui la sicurezza e la creatività contano.

Idea per la camera da letto

Nell'angolo della camera da letto è possibile installare un intero spogliatoio, se il territorio lo consente. Vale la pena notare che questo camerino non dovrebbe sembrare un armadio. Installare il telaio in legno massello senza coprire la parte superiore e anteriore. Decora un ingresso improvvisato con una tenda senza peso per nascondere il contenuto da occhi indiscreti. Da un lato, installa uno specchio sul pavimento. Montare diversi ripiani, fissandoli attorno al perimetro della struttura. Lo spogliatoio angolare in miniatura ma spazioso è pronto per l'uso. Invece di una tenda davanti, puoi installare un sistema di archiviazione aggiuntivo e fare un ingresso sul lato.

Idea per soggiorno

Un angolo libero per il soggiorno può essere utilizzato in diversi modi. Ad esempio, viene fornita un'area vuota per l'installazione di un divano ad angolo. Invece, riempi un piccolo spazio con piante d'appartamento alte. Assicurati di pensare allo stand originale, che sarà combinato con la situazione. Spesso un piccolo tavolino è montato in un angolo. Lo spazio diventa funzionale.

Idea per un corridoio

Gli angoli nel corridoio sono sempre un mal di testa. Non c'è abbastanza spazio per installare un divano o anche un piccolo pouf. Soluzione al problema: mensole angolari. Ora il problema di riporre piccoli oggetti come chiavi o borse è risolto. Il numero di ripiani può essere scelto a tua discrezione. Anche sotto il soffitto può tornare utile una mensola: mettici sopra dei cappelli. Se attacchi una gruccia al ripiano superiore dal basso, ci sarà un posto per gli abiti da strada.

Leggi anche:  Vantaggi dell'utilizzo di porte scorrevoli

Idea per un asilo nido

Decorare un angolo vuoto nella stanza dei bambini è un compito di ingegno.Cerca di mostrare la massima immaginazione per presentare efficacemente la tua idea. Un piccolo ripiano del tavolo nell'angolo della stanza sarà il benvenuto. È importante sapere che gli angoli del tavolo integrato non devono essere taglienti. Decora il supporto come un tronco d'albero e disegna una corona verde sopra. Appendi le foto care di tuo figlio che cresce nell'area del ramo. Disponi i tuoi giocattoli preferiti sul piano di lavoro.

Gli spazi d'angolo non sempre ti consentono di mettere qualcosa di massiccio che servirebbe da sistema di archiviazione aggiuntivo e completo. Tuttavia, ogni centimetro della stanza può essere utilizzato con abilità.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC