Ogni giorno, molti test cadono sulla quota di un semplice tagliere. Le casalinghe immergono questa tavola in acqua calda, la puliscono con delle spugne e la graffiano sempre con un coltello. Ma come dovrebbe essere curata ed è assolutamente necessario? In questo articolo imparerai come prenderti cura adeguatamente dei taglieri.

Taglieri in legno
Queste tavole sono particolarmente richieste dalle casalinghe. Hanno un aspetto carino, possono anche essere usati come oggetto decorativo e sono i più adatti per le lame. Il legno è un materiale morbido in cui la lama entra liberamente. Sciacquare questo prodotto in acqua fredda subito dopo l'uso e lasciare asciugare.Non dimenticare di appoggiarlo su una superficie orizzontale in modo che non cambi forma. In nessun caso è necessario immergere il prodotto, ma per eliminare lo sporco strofinarlo con sale e soda, quindi passarci sopra con una spugna imbevuta di succo di limone. Si consiglia di oliare la tavola di legno almeno una volta ogni 12 mesi. Le casalinghe più pulite lo fanno una volta al mese.

Taglieri in bambù
In generale, sono molto simili alle normali assi di legno. Tuttavia, la prima opzione è considerata più rispettosa dell'ambiente. Il bambù ha anche proprietà antimicrobiche. Tuttavia, c'è uno svantaggio: è scortese con le lame. Un enorme vantaggio di tali pannelli è che sono resistenti alle macchie e possono mantenere la loro ombra per lungo tempo. Tale tavola deve essere lavata con acqua saponosa e in nessun caso deve essere messa a bagno. Poiché le assi di bambù sono trattenute da colla idrosolubile, non possono essere bagnate, poiché potrebbero rompersi.

Taglieri in plastica
Queste tavole sono molto più economiche e non richiedono cure particolari. Puoi persino pulire queste assi in lavastoviglie e riporle dove vuoi. Tuttavia, non hanno proprietà antibatteriche e devono essere disinfettate. Non dimenticare di disinfettare immediatamente dopo l'uso. Questi non hanno bisogno di cure particolari, hanno solo bisogno di un lavaggio regolare, tuttavia, tali pannelli devono essere cambiati più spesso: dopo 12 mesi inizieranno a ingiallire e rimarranno anche molti graffi e macchie.

Taglieri in vetro, marmo e ardesia
Queste schede sono le opzioni più pratiche. Non macchiano o graffiano.Sono anche molto facili da curare, ma per i coltelli sono il più dannosi possibile. Lavare tali prodotti a mano con acqua saponata, quindi non dimenticare di disinfettare. Non hanno proprietà antibatteriche.

Puoi preparare tu stesso una soluzione disinfettante: mescola: aceto con acqua naturale. Spruzza la tua tavola con questa soluzione e pulisci con una spugna asciutta. Come puoi vedere, prendersi cura dei taglieri è facile. Segui i suggerimenti di cui sopra e starai bene!
L'articolo ti ha aiutato?
