La fabbrica Krasny Oktyabr è stata fondata nel 1851. Il suo proprietario ha annunciato la produzione e la vendita di dolci fatti a mano e barrette di cioccolato. Poco dopo, la fabbrica divenne di proprietà statale, dopo la formazione del potere sovietico e la nazionalizzazione.
Storia della creazione
Anel 1922 la fabbrica si chiamava "Ottobre Rosso", prima portava il nome del creatore "Einem" (creava la fabbrica Württemberg von Einem), e poi si chiamava "State Confectionery Factory No. 1"
Per molto tempo la fabbrica ha prodotto deliziosi dolci, apprezzati non solo in Russia, ma anche nei paesi vicini. Tuttavia, già nel 2007 lo stabilimento è stato chiuso, ma non liquidato.
Fatto interessante: la fabbrica ha continuato a funzionare anche in tempo di guerra. Oltre ai dolci venivano prodotti anche cereali concentrati per i militari, bastoncini di segnalazione e rompifiamma.
Fu deciso di trasferire la produzione all'azienda dolciaria Babaevsky, in modo che l'azienda produttrice di dolciumi potesse continuare il suo lavoro.
E si è deciso di attrezzare i locali della fabbrica a scopo espositivo della capitale.
IN Dopo la guerra, il lavoro in fabbrica era considerato prestigioso, poiché i salari erano piuttosto alti e i dipendenti ricevevano ulteriori vantaggi e privilegi.
Dal 2007 nei locali dell'ex fabbrica si sono svolte diverse mostre, sono stati realizzati spazi artistici, sono stati allestiti spettacoli e dimostrazioni. E nel tempo, la fabbrica è stata riconosciuta letteralmente come il centro della vita bohémien. Tuttavia, nonostante tutta la popolarità, il nuovo proprietario dell'edificio non ha fretta di cambiare l'aspetto dell'edificio. Inoltre, una cioccolateria artigianale continua a produrre prodotti sul territorio, oltre a un museo interamente dedicato alle tradizioni della fabbrica, alla sua storia e ai suoi prodotti.
Fatto interessante: Inizialmente, il fondatore della fabbrica vendeva zucchero segato. In tempi di carenza di dolci, i prodotti erano richiesti. E dopo 1 anno, Württemberg von Einem ha aperto la propria produzione di cioccolato, dolci e tavolette di cioccolato.
In questo anno la fabbrica ha prodotto 32 tonnellate di cioccolato (tavolette di varie grammature), circa 175 tonnellate di cioccolatini con e senza ripieno, oltre a 24 tonnellate di biscotti da tè. La quota di zucchero tritato rappresentava 65 tonnellate del volume totale di dolci.
Portiamo alla tua attenzione i più interessanti escursioni a Ottobre Rosso a Mosca. Garantiamo un'esperienza indimenticabile dopo aver visitato la leggendaria fabbrica di dolciumi!
Posizione
L'edificio dell'ex fabbrica si trova nel centro della città, è facile raggiungerlo per strada dalla Cattedrale di San Basilio e, uscendo dalla fabbrica, si può andare al Parco delle Arti, alla Galleria Tretyakov e persino al Cremlino. Inoltre, ci sono molti ostelli, ristoranti e caffè, luoghi di intrattenimento, saloni di bellezza e fermate dei mezzi pubblici vicino alla fabbrica.
Il rigoroso rispetto degli standard statali, l'uso di materie prime di alta qualità e il rispetto dei processi tecnologici hanno permesso alla fabbrica non solo di ricevere numerosi premi, ma anche di svilupparsi, espandersi e conquistare l'attenzione e l'amore dei consumatori non solo in il proprio paese.
L'articolo ti ha aiutato?
