Cosa rappresenta?
Quest'ultimo è un materiale di tipo composito sviluppato sulla base del cemento, che viene utilizzato per rifinire il lato esterno della facciata. La sua installazione viene eseguita sulla cassa. La funzionalità dei singoli sistemi consente di installarli su un telaio di legno. Puoi saperne di più sul schieramento sul portale 
Si presenta in 2 forme:
- Sotto forma di lastre multiformato.
Questa categoria comprende prodotti lisci, così come quelli che imitano pietra, muratura, ecc. Sono installati sulla cassa, ma con alcune sfumature.
- Sotto forma di tavole oblunghe, che differiscono per larghezza e spessore.
Questo materiale, di regola, imita il legno. In particolare, questo tipo è chiamato fibrosiding. È dotato di un sistema di fissaggio che presenta molte somiglianze con i rivestimenti convenzionali.
Nonostante il fatto che la combinazione di elementi che formano il rivestimento in fibrocemento differisca tra i produttori, la base della produzione è sempre un tipo di fibra di rinforzo, oltre al cemento. Alcuni creatori aggiungono fibre di cellulosa alla composizione dei prodotti, mentre altri preferiscono utilizzare piccole frazioni di sabbia. Il tipo e l'aspetto della superficie dipendono dagli additivi utilizzati.
La vernice acrilica può essere applicata al rivestimento in fibra. Esistono opzioni che differiscono nel rivestimento ceramico esterno, ma il loro costo è molto elevato. Va tenuto presente che anche i lavori di finitura con piastrelle di clinker saranno piuttosto costosi. È molto facile interagire con il materiale lavorato in massa durante il periodo di installazione, poiché non è necessario colorare i tagli della sega, così come le estremità. Inoltre, in questo caso, i chip non differiranno di colore l'uno dall'altro. Ma devi capire che gradualmente la qualità della vernice applicata sulla superficie si deteriorerà, quindi dovrà essere aggiornata.
Se parliamo di materiali simili, nel caso del taglio, il rivestimento in fibrocemento è paragonabile ai prodotti in cemento amianto. Differiscono l'uno dall'altro in quanto nel primo caso viene utilizzata la fibra e nel secondo viene utilizzato l'amianto. Inoltre, il raccordo descritto ha un aspetto più solido.
L'articolo ti ha aiutato?
