Collegamento di uno scaldasalviette elettrico

Moderno differisce in un design semplice, varie forme, potenza e dimensioni. Allo stesso tempo, è interessante con la possibilità di autoconnessione. Qual è la differenza tra il collegamento di modelli elettrici di scaldasalviette?

Vantaggi degli scaldasalviette elettrici

I modelli di portasciugamani riscaldati elettrici presentano una serie di vantaggi:

  1. Installazione facile. Non sono necessari complicati lavori di installazione se la presa è nelle vicinanze. È sufficiente leggere le istruzioni del produttore, installare i supporti a parete e collegare il dispositivo alla rete elettrica.
  2. Controllo del termostato. Puoi abbassare la temperatura. Ciò consente di mantenere il livello di riscaldamento al minimo se il bagno non è necessario in un determinato momento.Se è necessario riscaldare la stanza o asciugare gli asciugamani, il termostato viene acceso a un valore più alto.
  3. Installazione ovunque nella stanza. Non c'è allacciamento all'acqua calda o all'impianto di riscaldamento. Oltre al bagno, c'è la possibilità di installare attrezzature nel corridoio o in cucina.

In questo caso, non installare un portasciugamani riscaldato nelle immediate vicinanze di una fonte d'acqua. In caso contrario, potrebbero verificarsi danni. Inoltre, il costo dell'elettricità è superiore all'uso dell'acqua come mezzo di riscaldamento.

Caratteristiche del collegamento di un portasciugamani elettrico riscaldato

In genere, la connessione viene effettuata utilizzando una presa e una spina. Per fare ciò, scegli prima l'altezza dell'attrezzatura. Un supporto è fissato al muro, sul quale viene quindi installato un portasciugamani riscaldato. Successivamente, inserire la spina in una presa elettrica. Successivamente, è possibile il funzionamento diretto del dispositivo idraulico.

L'installazione più complessa diventa un'installazione nascosta, che richiede l'aiuto di installatori esperti. Innanzitutto, assemblano il portasciugamani riscaldato e lo provano sul muro per selezionare con precisione la posizione di installazione. Viene determinata la posizione di uscita del cablaggio, che di solito si trova in basso a destra.

Nota! Anche con un'installazione nascosta, è importante rispettare la regola di posizionare l'ingresso alla rete elettrica ad almeno 60 cm dalle fonti d'acqua.

E' possibile togliere la presa tramite flash in una stanza attigua o direttamente in bagno. Viene praticato un foro nel punto contrassegnato, dopodiché il muro viene triturato per la posa dei cavi e il montaggio della scatola di giunzione. Quindi viene eseguita la finitura decorativa per l'installazione visivamente nascosta.

Leggi anche:  Condizionatori d'aria: cosa scegliere tra l'intera varietà?

Nella fase finale, il filo dalla scatola di giunzione viene passato al portasciugamani riscaldato, dopodiché viene collegato a una morsettiera chiusa. Quest'ultimo è previsto nella progettazione dei modelli più moderni di portasciugamani riscaldati.

Pertanto, uno scaldasalviette di tipo elettrico può essere collegato in modo aperto o nascosto. La complessità e il tempo di installazione dipendono dall'opzione scelta. L'apparecchiatura è caratterizzata da un funzionamento semplice, la capacità di regolare il livello di temperatura.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC