Il caldo estivo ti costringe a pensare al comfort interno. Un ventilatore non risolverà il problema, quindi i condizionatori dovrebbero essere preferiti. Ci sono così tantiche perdersi nell'enorme assortimento è abbastanza reale. Ma se capisci cosa è esattamente necessario, quali parametri tecnici sono importanti, allora il problema dell'acquisto viene risolto molto più facilmente. Vale la pena ricordare agli amanti delle finestre aperte che la loro condizione dovrà essere esclusa. Bene, o almeno aperto quando il condizionatore d'aria è spento.

Tipi di condizionatori d'aria
Nonostante l'ampio assortimento, i produttori moderni offrono solo alcuni tipi di condizionatori d'aria per uso domestico o d'ufficio:
- secondo il metodo di installazione (montaggio);
- dimensioni;
- tipo di aria condizionata.
Non molto tempo fa sono apparse varietà e ionizzazione.Questa è generalmente un'opportunità per creare un'atmosfera sana in casa con aria ionizzata e assenza di polvere.
Se non è possibile effettuare installazioni complesse con l'installazione di un'unità esterna, si può optare per i condizionatori mobili. Sono progettati per l'installazione a pavimento e sono completamente pronti per l'uso. Basta collegarsi alla rete elettrica. Tali modelli sembrano eleganti. Non devi preoccuparti degli interni danneggiati. Inoltre, possono essere portati con sé in campagna o anche in viaggio se c'è abbastanza spazio in macchina, poiché in termini di dimensioni possono prendere il posto di una piccola valigia.
Ebbene, ciò che vediamo ovunque sono i condizionatori d'aria fissi (sistemi split). Composto da due blocchi. Uno è montato dal lato della strada e l'altro - all'interno. I progettisti stanno cercando di creare tali modelli in modo che entrambi i blocchi non rovinino lo spazio interno e la facciata dell'edificio con il loro aspetto. I sistemi split più potenti possono servire più stanze contemporaneamente, quindi vengono presentati con più unità interne.
Ci sono anche condizionatori d'aria a cassetta. Questo non è un modello così popolare come presentato sopra. La sua installazione richiede il montaggio su un controsoffitto e il collegamento al sistema di ventilazione.
Quando si sceglie un condizionatore d'aria, è importante studiarne attentamente i parametri tecnici. È particolarmente importante prestare attenzione alla potenza del modello che ti piace. C'è il metodo di selezione più semplice. Quindi per ogni metro quadrato della stanza servono 100 watt. Pertanto, per una stanza di 20 mq, puoi tranquillamente scegliere un condizionatore con una potenza di 2-2,5 kW.Tale modello è in grado di creare condizioni fresche ottimali in estate e riscaldare la stanza in inverno.
L'articolo ti ha aiutato?
