Come iniziare a costruire case di legno

Prima di iniziare la costruzione di una qualsiasi casetta in legno, vale la pena fare una scelta tra alberi di diversa origine. È questo albero che verrà utilizzato durante la costruzione. Molto spesso, la scelta ricade su pino o cedro.

Il vantaggio del legno è la sua facile lavorazione, incollaggio e installazione. In termini di densità, il legno non è in alcun modo inferiore al metallo.

L'albero dovrebbe essere trattato con agenti antisettici per evitare la crescita di muffe e la comparsa di insetti che mangiano alberi. Per aumentare la resistenza al fuoco, sono trattati con ritardanti di fiamma. Questi sono mezzi specifici che proteggono l'albero dal fuoco. Quando si scelgono i ritardanti di fiamma, vale la pena prestare attenzione alla loro capacità anticorrosiva e all'effetto sulle vernici applicate alle superfici in legno. Ai nostri giorni sono apparse speciali composizioni di eccipolimeri con l'aiuto delle quali l'albero è protetto dalla combustione e dalla muffa.

Finalmente hai deciso la scelta del legno e la sua protezione, ed è tempo di pensare alla tecnologia di costruzione. In questo periodo di tempo, tre direzioni nel design sono considerate popolari:

• telaio:

questa tecnologia utilizza sistemi telaio-pannello, telaio-trave e graticcio;

• pavimentazione in pietra:

questa tecnologia si distingue per l'utilizzo di una trave a pavimento;

• tronco d'albero:

in questa tecnologia i tronchi vengono ripuliti dai nodi e la corteccia viene rimossa, lasciando le naturali irregolarità dell'albero;

Recentemente, sono state date preferenze ai sistemi di telai per la costruzione di case. C'è una cosa, ma quando si crea un progetto per cottage, vale la pena considerare una serie di caratteristiche:

• calcolare con una precisione del 100% il carico del pavimento sulla fondazione e sulle comunicazioni;

• scegliere un buon materiale per le pareti, perché il legno e le strutture che lo compongono tendono ad assestarsi;

Inoltre, per la costruzione di case e cottage, potrebbe essere necessario un bulldozer, che, come tutti sappiamo, non tutti hanno.La nostra salvezza è noleggiare un bulldozer al link #.

E questa è solo una piccola parte di queste funzionalità.

Leggi anche:  Cosa cercare quando si sceglie un cottage?

Un fattore molto importante è il desiderio di ogni persona di creare la propria casa secondo la propria visione e il proprio design. Quando si sceglie per la costruzione di un cottage in legno, non ci possono essere domande e problemi con questo. Quando si utilizza lo stile classico, le case in legno hanno una chiara simmetria e la presenza di colonne. I blocchi di legno vengono utilizzati quando si sceglie lo stile di costruzione canadese-americano. Ma, nonostante la tua scelta, devi seguire tutte le regole e le tecnologie per la costruzione di case in legno.Solo così puoi essere sicuro che la tua casa durerà per molti anni senza problemi.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC