Tradizionalmente, sotto la parola "sala da pranzo" molte persone immaginano un enorme tavolo, tante sedie, questo è un luogo dove possono sedersi almeno dieci persone. Nei moderni piccoli appartamenti, l'organizzazione di una sala da pranzo del genere è spesso irrealistica. Tuttavia, è del tutto possibile creare un luogo confortevole dove mangiare per tutta la famiglia.

Tavolino e sedie
Oggi la scelta dei tavoli è davvero varia. Puoi trovare modelli pieghevoli che ti permettono di aumentare più volte il piano di lavoro durante l'arrivo degli ospiti. Ci sono molti bei tavoli rotondi e ovali per gli amanti della semplicità e della concisione. Inoltre, puoi posizionare una zona pranzo sia in una piccola cucina che in un ampio soggiorno: tutto dipende dai desideri della persona.

Zona cucina
A molti sembra che gli angoli della cucina abbiano perso da tempo la loro popolarità, ma puoi trovare molte opzioni moderne ed eleganti. Al posto del tradizionale legno giallo, ci sono opzioni con un tavolo di vetro, un divano bianco come la neve in cravatta o modelli tessili. L'angolo del divano è buono in quanto ha una profondità di seduta ridotta, ma consente di ospitare comodamente 5-6 persone. È anche molto importante quando alla famiglia piace ricevere ospiti.
Mensola da tavolo pieghevole
Questa opzione è rilevante per le giovani famiglie che hanno acquistato un piccolo appartamento con una piccola cucina. Puoi appendere uno scaffale contro un muro vuoto, che può anche essere piegato se lo desideri. L'unica avvertenza è che dovrai mangiare guardando un muro vuoto. Tuttavia, d'altra parte, un tavolo di questo tipo può essere utilizzato anche per lavorare su un laptop.

Parte dell'isola della cucina
Se la cucina è abbastanza grande, puoi realizzare un'isola cucina, che fungerà anche da zona pranzo. Allo stesso tempo, in questo caso, va tenuto presente che l'isola della cucina non può essere riempita con vari armadietti, poiché interferiranno con il comfort quando si appoggiano i piedi mentre si mangia.

bancone da bar
Il bancone bar può diventare anche un'ottima zona pranzo per una famiglia fino a 4 persone. Inoltre, il bancone del bar viene spesso utilizzato insieme a un vero e proprio tavolo da pranzo. A tavola la famiglia si riunisce e al bar si beve un caffè o si fa uno spuntino veloce. È importante capire che il bancone del bar può essere vuoto nella parte inferiore o avere alcuni armadietti e vani portaoggetti aggiuntivi.

Controsoffitto in bovindo
Il davanzale della finestra ha cessato da tempo di essere percepito come uno spazio vuoto e inutile. Nell'apertura della finestra, puoi creare non solo un lavoro, ma anche una zona pranzo. Ciò è particolarmente vero quando le finestre offrono una vista suggestiva della città. A proposito, puoi realizzare tu stesso un progetto del genere. Per fare questo, è necessario acquistare una tela di legno, tagliarla a misura del davanzale della finestra, dipingerla o impregnarla e fissarla al muro con angoli di metallo.
L'articolo ti ha aiutato?
