Di cosa hai bisogno per ottenere un mutuo?

Visto l'aumento delle tariffe, voglio accelerare il processo di acquisto di una casa. Fissare il tasso ora ti protegge da tassi più alti in futuro, ma ottenere un mutuo può richiedere tempo e fatica.

Cos'è un mutuo?

Famiglia con un bambino

Mutuo è un modo per prendere in prestito denaro (un tipo di prestito) per acquistare o rifinanziare immobili.

Questi prestiti vengono rimborsati su periodi relativamente lunghi, spesso 25 anni o più, al fine di ripartire gli ingenti costi di acquisto di una casa.

I prestiti ipotecari sono disponibili presso banche e altri istituti finanziari noti come "prestatori". Questi istituti di credito addebitano interessi e talvolta altre commissioni oltre all'importo del prestito.

Il prestatore assicurerà o garantirà anche il rimborso del prestito, degli interessi e delle commissioni fissando una commissione o una garanzia sul titolo della proprietà.Ciò consentirà al prestatore di vendere la proprietà nel caso in cui il mutuo non possa essere rimborsato.

Requisiti per il mutuatario

I mutui nelle banche russe nella maggior parte dei casi possono essere ottenuti solo da un cittadino del paese. Di grande importanza è la registrazione o la registrazione del mutuatario nella regione della banca. I mutui per cittadini stranieri non sono disponibili in tutte le banche russe a causa dei maggiori rischi e delle peculiarità della procedura, ma alcuni sono pronti a fornire tale opportunità.

Reddito stabile

L'importo minimo della retribuzione mensile deve essere 2 volte superiore ai pagamenti imminenti. Alcuni programmi di prestito hanno condizioni più favorevoli che tengono conto del reddito totale di tutta la famiglia.

Come ottenere un mutuo?

Istruzioni passo passo:

1. La prima cosa con cui la maggior parte delle persone inizia è un calcolatore di mutui. Questo ti aiuterà a farti rapidamente un'idea di quanto puoi prendere in prestito, cosa tassi del mutuo la banca ti offrirà e quali importi e termini di prestito diversi possono costare.

2. In questa fase, dovresti anche considerare di effettuare un deposito ipotecario. Ti verrà richiesto di effettuare un deposito di almeno il 5% (ipoteca del 95% LTV) del prezzo di acquisto per essere potenzialmente idoneo per uno dei nostri mutui. Tuttavia, maggiore è il tuo deposito, meno denaro puoi prendere in prestito, quindi potresti anche prendere in considerazione un mutuo del 90% LTV o superiore.

Leggi anche:  Installazione di pannelli in legno

3. Quando cerchi un alloggio o vuoi ipotecare, il passo successivo è raggiungere un accordo di principio. Questa è un'indicazione personalizzata di ciò che la banca può fornirti.Può essere utilizzato con venditori e agenti immobiliari per dimostrare che potresti essere in una buona posizione finanziaria per acquistare proprietà.

4. Dopo aver ricevuto un accordo di principio, trovato un immobile e il venditore ha accettato la tua offerta, è il momento di richiedere un mutuo.

5. Se il tuo mutuo viene approvato, lavorerai con il broker, gli agenti immobiliari e altre terze parti interessate per quanto riguarda la "data di completamento" o la "data di regolamento" quando il titolo legale della proprietà ti passa.

A questo punto, il tuo intermediario "ridurrà" il denaro che stai prendendo in prestito per completare la transazione.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC