8 migliori idee per finire uno stretto corridoio a Krusciov

Il patrimonio abitativo domestico ha alcune caratteristiche. È rappresentato da tipici appartamenti dell'era sovietica. Va notato che Brezhnevka, Krusciov, i grattacieli a pannelli sovietici, costruiti negli anni '80, non differiscono nello spazio libero. Un problema simile si verifica nelle case pre-rivoluzionarie. Per molti anni il nodo di passaggio dell'appartamento ha ottenuto lo spazio minimo che escludeva un ruolo funzionale. Il risultato fu un ingresso scomodo, che ancora oggi rappresenta un grosso problema per i proprietari di case. Puoi vedere le opzioni di progettazione per tali stanze, i modi di trasformazione.

Caratteristiche di un piccolo corridoio

A Krusciov, questa è una delle stanze più piccole dell'appartamento.Tali mini-corridoi hanno dimensioni non standard, quindi non puoi raccogliere mobili di grandi dimensioni per questo. Se non c'è spazio, è meglio abbandonare cassettiere, armadi, scaffali. Puoi provare a sistemare correttamente uno stretto corridoio, dividendolo in una zona d'ingresso, cambiando i vestiti e un corridoio. È meglio attrezzare un corridoio di questo tipo in uno stile minimalista, caratterizzato da piccoli mobili semplici, l'uso di finiture semplici e nessun design extra di elementi decorativi. Non è consentito ingombrare un corridoio del genere con scarpe extra.

Caratteristiche del progetto

Tali stanze compatte sono generalmente di forma rettangolare. Questo viene preso in considerazione durante la selezione del design. I designer esperti forniscono alcuni semplici suggerimenti per aiutare a trasformare il tuo spazio esistente. L'interno risulterà confortevole, mentre ci sarà una disposizione razionale e un uso ragionevole di ogni centimetro della stanza.

Ecco i consigli più comuni:

  • L'utilizzo di mobili da incasso è un'ottima soluzione per un piccolo corridoio, non è necessario ingombrare questa stanza con un'enorme quantità di oggetti estranei;
  • Decorazione murale in colori chiari o utilizzando carta da parati con un'ampia linea orizzontale. Questi semplici trucchi aiuteranno a spingere visivamente lo spazio, a rendere il corridoio più spazioso. Puoi vedere campioni di corridoi stretti in cui sono state utilizzate finiture chiare per vedere le caratteristiche;
  • L'uso di uno specchio è necessario solo per posizionarlo correttamente. Sarà una grande aggiunta all'interno e il modo migliore per espandere visivamente lo spazio. Si consiglia di utilizzare una cornice luminosa, che diventerà anche un elemento di arredo;
  • Per scegliere la giusta illuminazione, dovrai abbandonare i grandi lampadari che occupano molto spazio, rendendo più pesanti gli interni.Una scelta eccellente sarebbero le lampade spot o da parete.
Leggi anche:  Quale specchio scegliere in bagno

Come posizionare correttamente i mobili

È necessario tenere conto della larghezza del passaggio, che deve essere di almeno 80 cm, di cui si deve tenere conto non solo durante la selezione dei mobili, ma anche nella selezione dei materiali di finitura. Devi considerare se ci sono animali in casa. In questo caso, dovrai abbandonare la carta da parati sui muri, che i gatti possono danneggiare. Considera se ci sono bambini piccoli. Spesso dipingono la carta da parati.

È meglio acquistare materiali di finitura resistenti ai danni esterni.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC