I divani angolari sono considerati uno dei modelli di divani più apprezzati. Possono avere diverse dimensioni, orientamento, differire per stile e configurazione. Quali regole seguire quando si sceglie un divano ad angolo?

Tipi di divani angolari
I divani angolari possono avere una forma molto diversa: nella forma della lettera "G", "P", "C". Una tale varietà ti consente di scegliere il modello ideale sia per soggiorni piccoli che spaziosi. Divani di qualsiasi forma possono essere installati al centro della sala, ma quando si posiziona un divano contro un muro, è meglio rifiutare un divano a forma di lettera "C": a causa delle forme arrotondate, lo spazio verrà utilizzato non funzionalmente, i centimetri quadrati andranno persi.

Come scegliere un divano ad angolo
Quando si sceglie un divano ad angolo, è necessario tenere conto di molte sfumature:
- se la famiglia smonterà il divano per usarlo come letto;
- il divano passerà attraverso la porta;
- di quanti posti ha bisogno una famiglia.

La scelta del materiale per il rivestimento del divano
L'aspetto di un divano è importante quanto la sua forma e le sue dimensioni. Quando acquisti un divano, dovresti prestare attenzione non solo alla bellezza, ma anche alla funzionalità del rivestimento. Ad esempio, i divani in pelle sono facili da pulire, ma la pelle di alta qualità è molto costosa. Puoi utilizzare il tessuto jacquard per la tappezzeria, che può avere assolutamente qualsiasi colore e motivo. La stuoia neutra è molto popolare oggi, che si distingue per il suo prezzo basso e la facilità di cura. Flock, similpelle, ciniglia, arazzo: oggi ci sono molte delle opzioni più originali per decorare mobili imbottiti.

Meccanismi in un divano ad angolo
A seconda di come verrà utilizzato il divano, è importante scegliere il meccanismo giusto per piegare e aprire il divano. Se il divano verrà utilizzato come letto per dormire, è necessario che abbia un posto dove riporre la biancheria da letto e che il meccanismo di sollevamento sia robusto e affidabile. Il meccanismo più popolare è l '"eurobook": è abbastanza resistente e facile da usare.

Se il divano ad angolo include cuscini, puoi ordinarli immediatamente o realizzarli tu stesso. I divani angolari con cuscini sono molto richiesti, poiché è possibile modificare leggermente l'interno con una semplice sostituzione dei cuscini. Inoltre, i divani con cuscini sono comodi su cui sedersi, sono morbidi e confortevoli.

Quando si sceglie un divano, è necessario considerare quanti più dettagli possibili.È meglio scegliere mobili imbottiti di buona qualità, poiché le opzioni economiche possono deteriorarsi in un paio di mesi. Per questo nel divano tutto è importante: la robustezza della base, la qualità dei meccanismi, il rivestimento. Se vuoi che il divano ti serva per molti anni, puoi anche acquistare una fodera speciale per il divano o cucire un mantello.
L'articolo ti ha aiutato?
