Creare uno spazio accogliente per un bambino è una grande sfida per ogni genitore. L'interior design dovrebbe corrispondere non solo all'età, ma anche agli hobby e al temperamento del bambino. La carta da parati per la camera di un ragazzo è la soluzione perfetta per grandi e piccoli amanti degli spazi unici. Tra i tanti motivi decorativi, puoi sempre scegliere quello che si abbinerà perfettamente al gusto dell'omino.
Quale carta da parati scegliere per la cameretta di un bambino?
La carta da parati è uno degli elementi più importanti dell'interior design, ti permettono di dargli intimità. La scelta del modello ideale può essere associata a numerosi dilemmi, tutti a causa di una tale varietà di modelli e motivi. Quando si organizza la stanza di un ragazzo, è meglio scegliere sfondi che creino un ambiente sicuro per lo sviluppo del bambino.Le decorazioni dovrebbero essere abbastanza minimaliste da non sopraffare il bambino. Un neonato nelle prime settimane di vita non distingue i colori. È più facile per lui trovare combinazioni contrastanti. Pertanto, gli sfondi bianchi, neri, grigi o rossi sono perfetti per i bambini. I colori contrastanti supporteranno gradualmente lo sviluppo visivo e la percezione del bambino.
La carta da parati perfetta per la camera di un ragazzo
Una caratteristica integrante della scelta dell'arredamento è il design della carta da parati. Puoi trovare molte proposte diverse - dalle immagini colorate con personaggi fiabeschi - ai delicati disegni monocromatici che si adatteranno alla stanza, indipendentemente dall'età. I motivi di orsacchiotti, palloncini e coniglietti sono molto popolari. Se un bambino ama i viaggi galattici, gli piaceranno sicuramente gli sfondi con pianeti, comete o stelle. Puoi decorare con successo una stanza con un motivo di montagne o animali della foresta. Va bene se il colore e la trama della carta da parati corrispondono al resto del design degli interni.
Anche il materiale con cui è realizzata la carta da parati è importante. Per rendere la stanza dei bambini ordinata e pulita, vale la pena considerare la carta da parati in vinile non tessuto. Il materiale è resistente ai graffi, all'abrasione e allo sporco. È anche facile da pulire. Se un bambino dipinge la superficie incollata con pennarelli, non sarà difficile rimuovere tutto lo sporco. Devi preoccuparti che la decorazione cambi colore o si strappi.
Una selezione di sfondi durevoli
I gusti e gli interessi di un bambino cambiano con l'età. Lo stesso vale per le tendenze nel design degli interni. Ciò che è stato di moda per un anno può diventare fuori moda in poche stagioni. A volte non dovresti seguire ciecamente la moda.Se vuoi decorare una stanza che crescerà con tuo figlio, dovresti concentrarti su motivi universali e senza tempo. Gli sfondi geometrici e astratti in stile classico sono molto popolari. I modelli semplici, avari di decori, staranno sempre bene negli interni, indipendentemente dal cambiamento della moda. Il classico sta benissimo nella stanza di un ragazzo all'asilo, a scuola o nell'adolescenza. L'età del bambino non ha molta importanza.
Prodotti dall'articolo:
L'articolo ti ha aiutato?
