La base dei materiali di copertura costruiti è una tela non tessuta impregnata su entrambi i lati con bitume o polimero bituminoso. La seconda opzione è più efficace, in quanto fornisce la massima tenuta e durata dei rivestimenti. Acquista coperture costruite e altri offre il negozio online "AlexStroy".
Struttura materiale
Lo strato frontale di bitume è cosparso di scaglie di pietra, che svolgono il ruolo di proteggere il materiale del tetto dagli effetti negativi della luce solare. Lo strato inferiore assicura che i fogli siano fissati alla base, ma per questo viene preriscaldato e fuso. Il bitume ammorbidito ha una buona adesione al massetto in calcestruzzo e ad altri substrati.
Lo strato depositato delle lastre è ricoperto da un film polimerico che protegge il materiale durante il trasporto e funge da indicatore di riscaldamento. Non appena il film scompare completamente sotto l'influenza dell'alta temperatura, la tela è pronta per l'uso. L'unica cosa che resta da fare ai lavoratori è stenderlo correttamente e premerlo sulla superficie.
Varietà di tetti saldati roll-on per qualità
I materiali di copertura in superficie sono venduti in rotoli. In base alla durata e alla qualità, questi prodotti sono suddivisi in cinque categorie.
- Sub-economia: tale copertura non durerà più di 5 anni.
- L'economia svolge la sua funzione fino a 10 anni.
- I tetti costruiti della classe Standard affrontano il compito per 15 anni.
- Le tele di classe business possono resistere fino a 25 anni.
- La copertura premium serve perfettamente fino a 30 anni.
Caratteristiche di isolamento del tetto costruito
I fogli saldati vengono posati su tetti piani e inclinati. L'angolo di inclinazione di quest'ultimo non deve superare i 45 °. Le basi vengono preventivamente preparate con cura: vengono pulite da frammenti instabili, sporco e polvere, adescate e viene versato un massetto su superfici piane. La presenza di un massetto non dipende dal fatto che il tetto sia coibentato o freddo. Questo strato è sempre fatto.
Per l'isolamento vengono utilizzati isolanti con una resistenza di 0,15 MPa. Tali lastre e materassini sotto la pressione dei materiali di copertura perdono solo fino al 10% del loro spessore originale. Sono ideali per tetti costruiti. Con l'isolamento a due strati, i fogli isolanti vengono posati a scacchiera con una sovrapposizione di circa metà della larghezza. In questo caso, il carico è distribuito uniformemente e le giunture tra i fogli di isolamento termico sono coperte da un tetto costruito.
L'articolo ti ha aiutato?
