Cos'è lo stile pop art e come ricrearlo nel tuo appartamento

Qualsiasi stile di interni moderno è una tendenza consolidata nel mondo dell'arte, dimenticata nel tempo. Ad esempio, un tale stile è lo stile della "pop art". Molte persone lo usano come decorazione del loro appartamento, credendo che la "pop art" sia l'ultima tendenza della moda. Tuttavia, questo non è il caso.

Lo stile pop art è nato nei lontani anni del dopoguerra, quando i giovani, stanchi di tutto ciò che è ordinario, rigoroso e cupo, preferivano immergersi nel mondo dei colori, delle forme non standard e degli oggetti d'arte insoliti, accolti solo in uno stretto cerchia di "intenditori".

Caratteristiche distintive dello stile pop art

La pop art è uno stile scioccante. A differenza di qualsiasi altro, è progettato per attirare sguardi stupiti e lasciare un'impressione indelebile.

Le caratteristiche salienti di questo stile sono:

  • Lucido.Non solo le gazze amano tutto ciò che luccica! I fan della pop art usano superfici lucide in tutto ciò che possono!
  • Plastica. Senza l'uso di strumenti speciali, solo la plastica può dare il livello di lucentezza richiesto. Pertanto, utilizzarlo come tipo principale di materiale è accettabile per lo stile pop art.
  • Combinazione di materiali. Per enfatizzare la stravaganza dei proprietari dell'appartamento, puoi utilizzare una combinazione di tessuti sintetici e naturali. Ad esempio, metti uno spesso tappeto di lana su una tavola di parquet.
  • complessità architettonica. Le soluzioni architettoniche standard nello stile della "pop art" non dovrebbero essere, tuttavia, gli appartamenti moderni non consentono cambiamenti significativi nel layout. Pertanto, è possibile aggiungere una certa complessità all'interno utilizzando un soffitto a più livelli e installando un podio sul pavimento.
  • Luminosità. La combinazione di colori vivaci e le loro sfumature è una delle caratteristiche principali che parla della presenza di questo stile all'interno.

Ricreazione dello stile "pop art" all'interno dell'appartamento

Ricreare uno stile così stravagante anche nell'appartamento più compatto è un compito facile. Per fare questo, ricorda tutte le caratteristiche di questo stile e acquisisci gli elementi necessari per questo. Ad esempio, per decorare le pareti di una stanza, è possibile utilizzare sia carta da parati luminosa che intonaco decorativo, che possono essere dipinti a contrasto utilizzando una vernice speciale. E per decorare il pavimento, puoi acquistare un pannello laminato, un parquet o un tappeto di alta qualità. Andrà bene anche un tappeto di lana che contrasti con il pavimento!

Leggi anche:  Cose di cui hai bisogno nel tuo ufficio personale

Ma la caratteristica più sorprendente dell'appartamento, decorato nello stile della "pop art", dovrebbe essere un oggetto d'arte.Solo che non dovrebbe essere una statuetta banale o una copia di un dipinto di un noto creatore. L'opzione migliore per un oggetto del genere sarebbe un dipinto murale, che raffigura l'oggetto più banale con ispirazione, ad esempio una lattina di spratti in scatola! Lo stile pop art è sempre oltraggioso e un'esplosione di colori! E questo dovrebbe essere ricordato quando le pareti dell'appartamento sono in procinto di essere decorate con dieci colori diversi.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC