I pannelli termici per facciate sono apparsi sul mercato interno abbastanza di recente, ma sono già riusciti ad attirare l'attenzione di molti potenziali acquirenti.
Questo innovativo materiale di finitura è degno di nota, prima di tutto, perché il suo utilizzo consente di "prendere due piccioni con una fava" - rinnovare il rivestimento della facciata e allo stesso tempo isolarlo. Parleremo di più di tali pannelli in questo materiale.

Cos'è un pannello termico per facciate?
Esternamente, un tale pannello sembra un pezzo di un muro di mattoni, ma la forma peculiare è dovuta solo alle sfumature dell'installazione: speciali scanalature si trovano lungo il perimetro del prodotto, consentendo di collegare i pannelli tra loro nel modo di un designer per bambini.Per quanto riguarda i materiali, il lato anteriore del pannello termico è rivestito con piastrelle di clinker o uno spesso strato di cemento fibrorinforzato, che viene fissato in fabbrica alla "base" dell'isolante mediante colla resistente.
Sfortunatamente, i pannelli termici per facciate non hanno ancora ricevuto una distribuzione sufficiente nel nostro paese, quindi puoi acquistarli solo in alcuni negozi specializzati in Kazakistan, ad esempio in FasadExpert, il cui sito ufficiale è disponibile al link: . È interessante notare che nell'assortimento di questo rivenditore non è disponibile la classica versione clinker dei pannelli termici, ma prodotti più avanzati, il cui lato anteriore è rivestito con cemento fibrorinforzato per impieghi gravosi.
I principali vantaggi dei pannelli termici per facciate
A differenza della maggior parte dei materiali di finitura tradizionali, i pannelli termici per facciate combinano diversi importanti vantaggi contemporaneamente, vale a dire:
- Versatilità. Come già accennato, i pannelli termici sono in grado di svolgere due compiti contemporaneamente, svolgendo il ruolo di isolamento e rivestimento, il che è estremamente conveniente: non sarà necessario spendere tempo e denaro aggiuntivi per la finitura.
- Installazione facile. I pannelli sono incastrati meccanicamente, il che consente un'elevata velocità di posa anche nei casi in cui l'installazione viene eseguita da un non professionista.
- Durata. Grazie alle eccellenti prestazioni dei materiali, i pannelli sono in grado di servire il proprietario della casa per oltre 50 anni.
- Resistenza ai danni. Il calcestruzzo fibrorinforzato e le piastrelle di clinker sono tra i materiali di finitura più durevoli: grazie a ciò, il pannello protegge in modo affidabile le pareti da danni meccanici, precipitazioni, forti venti e altri fattori dannosi.
Inoltre, non dimenticare l'aspetto estetico di una tale finitura. La superficie dei pannelli termici imita molto efficacemente la muratura: non sarà possibile vedere le differenze rispetto all '"originale" anche a distanza ravvicinata.
L'articolo ti ha aiutato?
