Le piastrelle di ceramica sono un materiale di copertura lussuoso e durevole, ma il suo costo è troppo alto. Non ha vantaggi meno impressionanti, che possono essere molto più economici, mentre esternamente praticamente non differisce dal materiale naturale.
Struttura e composizione
Le piastrelle composite sono costituite da un foglio di acciaio con uno spessore di 0,45 o 0,5 mm. Aluzinc è applicato sulla parte superiore, che protegge il materiale dalla corrosione e ne prolunga la durata. Lo strato successivo è un primer a base acrilica. Previene le screpolature e fornisce un'eccellente adesione. Tutti gli strati sono applicati su entrambi i lati del materiale.
Il lato anteriore viene elaborato separatamente. Per fare questo, sulla superficie vengono posati trucioli di basalto macinato, granito, giada.Grazie al rivestimento della superficie frontale con granulato, viene fornita una protezione affidabile contro i raggi UV e aumenta la capacità di isolamento acustico. Per mantenere saldamente la mollica, sulla superficie viene applicata la glassa acrilica.
Vantaggi e svantaggi
La piastrella composita presenta una serie di vantaggi, tra cui i seguenti:
- Elevata resistenza: il materiale può sopportare forti carichi di vento e non deformarsi a causa di colpi accidentali di oggetti pesanti sul tetto.
- Convenienza e facilità di installazione. È possibile acquistare piastrelle composite di lunghezza standard - 1,4 metri. Con tali dimensioni, la quantità di rifiuti è minima e l'installazione non richiede l'uso di attrezzature speciali e il coinvolgimento di un gran numero di lavoratori.
- Resistenza ai raggi UV - fornita da un rivestimento multistrato della superficie con varie composizioni.
- Lungo periodo di funzionamento. Garanzia del produttore da 35 a 50 anni.
- Ricca tavolozza di colori. Puoi scegliere una copertura del tetto sia in un design classico, vicino al colore delle tegole naturali, sia in un design originale.
- Buona flessibilità. Grazie a questa proprietà, durante il processo di installazione è possibile apportare varie regolazioni alle curve del tetto.
- Resistenza al fuoco. I trucioli di acciaio e pietra non sono suscettibili di combustione e i polimeri inclusi nella composizione resistono alla fiamma.
Gli svantaggi del rivestimento includono un prezzo elevato. Nonostante sia più economico delle piastrelle di argilla, non puoi chiamarlo economico. Inoltre, durante la posa, è imperativo prendersi cura di una buona barriera al vapore, poiché grazie ai rivestimenti polimerici il tetto diventa praticamente a tenuta di vapore.
Puoi acquistare piastrelle composite. L'azienda offre una vasta gamma di materiali per coperture a prezzi accessibili.Disponibile in una varietà di colori e forme, puoi anche effettuare un ordine per singole dimensioni e nella quantità richiesta.
L'articolo ti ha aiutato?
