Prima della nascita di un bambino, i genitori vanno sempre nel panico, soprattutto quando acquistano cose e mobili. Quando compare un nuovo membro della famiglia, inizia una nuova vita, che richiede grande responsabilità, forza fisica, morale e spese materiali. Ti suggeriamo di familiarizzare con l'elenco con le cose necessarie per un bambino appena nato.

Stanza per un neonato e sua suddivisione in zone
È necessario organizzare uno spazio in cui il bambino sarà al sicuro ea proprio agio, crescerà e si svilupperà, e sarà conveniente per i genitori aiutarlo in questo. Prima di tutto, devi decidere il luogo in cui si troverà la culla del neonato. Non è necessario metterlo vicino alla finestra, poiché c'è il pericolo di correnti d'aria e vicino alle batterie, soprattutto in inverno, il bambino può semplicemente surriscaldarsi.L'opzione migliore è la posizione lungo il muro o di fronte alla porta d'ingresso.

Si consiglia inoltre di acquistare un apposito fasciatoio, sul quale è possibile cambiarsi e vestire il bambino. Puoi anche mettere tutto ciò di cui hai bisogno per prenderti cura del tuo bambino: pannolini, pannolini, vari prodotti per l'igiene. Per giocattoli, vestiti, sonagli, biberon, ciucci, è meglio acquistare una cassettiera o un piccolo armadio. Bisogna anche pensare al posto dei genitori, può essere un divanetto, una poltrona, un divano, su di essi sarà possibile nutrirsi comodamente e far dormire il bambino.

Come scegliere i mobili giusti per un neonato
Quando acquisti mobili, devi considerare il design dell'intera stanza dei bambini, la sua combinazione di colori. Per un bambino molto piccolo, è adatta una stanza realizzata con un tono delicato e da letto, per un'età più giovane puoi raffigurare i tuoi personaggi preferiti di cartoni animati o fiabe sui muri. E, naturalmente, man mano che il bambino cresce, la situazione cambierà costantemente. Quando acquisti mobili, non è necessario acquistare un gran numero di mobili imbottiti e peluche, soprattutto se il bambino è soggetto a manifestazioni allergiche.

Quando acquisti mobili, devi decidere esattamente cosa dovrebbe essere, pensare a tutti i dettagli e agli elementi di design, devi decidere in anticipo la combinazione di colori e le sfumature. Quindi, quando verrai in negozio, potrai scegliere rapidamente tutto, perché hai già deciso in anticipo di cosa hai esattamente bisogno. Requisiti che devono soddisfare i mobili per un bambino piccolo:
- I materiali per la produzione dovrebbero essere rispettosi dell'ambiente e preferibilmente naturali
- Il rivestimento laccato deve essere ipoallergenico, altrimenti potrebbe svilupparsi una tendenza alle manifestazioni allergiche.
- Per evitare lesioni al bambino, i mobili devono essere privi di spigoli vivi e altri elementi pericolosi.
- I toni dovrebbero essere delicati e pastello, i colori luminosi ed eccitanti dovrebbero essere evitati, in tali colori il bambino può addormentarsi male ed essere in uno stato di eccitazione e ansia.

Fatte salve queste regole e suggerimenti, il tuo bambino dormirà tranquillamente e con calma, sarà in una stanza del genere in completa sicurezza.
L'articolo ti ha aiutato?
