Molte persone pensano che la pittura non impiegherà più di mezz'ora per aggiornare i muri, ma questo è tutt'altro che vero. Ci sono alcune sfumature nella verniciatura delle superfici, il processo può richiedere molto tempo se si sceglie la vernice, il rullo sbagliati o si applica uno strato nel momento sbagliato. Di grande importanza è l'ora del giorno in cui viene svolto il lavoro.

Dimensione della stanza
A causa della parete scura, lo spazio della stanza può essere percepito in modo completamente diverso. Ad esempio, dipingere in una tonalità scura solo una parete, situata di fronte alle porte, renderà la stanza visivamente più corta. Dipingere due pareti opposte di scuro farà sembrare la stanza più lunga e stretta, soprattutto se il soffitto è di colore chiaro.Quando si dipingono tutte le pareti e il soffitto con colori scuri, la stanza diventerà visivamente piccola, mentre l'atmosfera diventerà molto più accogliente e confortevole.

I trucchi della luce
Se si utilizza un'illuminazione adeguata, è possibile evitare la riduzione visiva della stanza. La vernice brillante, tra cui semilucida e semilucida, ha la capacità di riflettere la luce più che opaca. Questo renderà più luminosa anche una stanza con pareti scure.

Lo stesso può essere ottenuto se nella stanza viene collocato un gran numero di sorgenti luminose. L'illuminazione dall'alto dovrebbe essere resa più luminosa, ad esempio, grazie alle lampadine ad alta potenza, le lampade da tavolo possono essere installate in luoghi ombreggiati e le applique possono essere appese alle pareti.

Dipingere le pareti di nero è pericoloso?
Una tonalità nera è ancora raramente scelta per dipingere le pareti all'interno, ma ci sono sempre più fan di questo. Questo accade quando le persone scoprono quanto diventa espressivo e unico lo spazio. Il design, in cui è presente un muro nero, sembra molto elegante, la stanza ha un aspetto lussuoso e la casa si distingue per la sua originalità.

Alcuni considerano una tale decisione semplicemente inaccettabile, poiché, a loro avviso, questo non dovrebbe essere presente in una finitura normale, poiché ha un effetto deprimente sulla psiche. È infatti possibile trovare una soluzione che annulli tutti i possibili effetti negativi. Se inserisci correttamente la tonalità nera nello spazio, un tale muro sembrerà unico e completerà organicamente l'interno.

Stanza molto nera
Per rendere la stanza alla moda ed elegante, non è affatto necessario dipingere tutte le pareti di nero.È sufficiente accentuarne solo uno, poiché in un'abitazione media una sovrabbondanza di buio sarà già troppa. Indipendentemente dallo stile della stanza, un muro nero attirerà sempre l'attenzione. Se vuoi appianare un po 'l'immagine complessiva, puoi colorare solo un frammento separato della superficie.

Ad esempio, se parliamo della cucina, allora con questo colore si può enfatizzare la zona situata tra i mobili a battente e il piano di lavoro. È un fatto generalmente accettato che il nero possa essere utilizzato solo in stanze ampie e spaziose con una buona luce naturale. Con questo colore, puoi determinare le zone principali. Ad esempio, il muro dietro il divano nel soggiorno sembra piuttosto carino. Avrà alcune funzioni: la designazione di un'area ricreativa, fungendo da accento e creando eleganza all'interno.
L'articolo ti ha aiutato?
