Passiamo molto tempo in cucina. Questa stanza è esposta a vapore, acqua, schizzi di grasso, fuliggine che si depositano sulle superfici. Tutti questi fattori richiedono la progettazione degli interni della cucina con materiali durevoli e facili da pulire. Oggi il consumatore ha molto da scegliere l'opzione materiale appropriata per decorare le pareti della cucina. Ti parleremo dei tipi più popolari.
Ceramica
Non molto tempo fa, hanno cercato di decorare il più possibile lo spazio della cucina con piastrelle di ceramica. Al giorno d'oggi, è più spesso utilizzato per rifinire solo l'area di lavoro. Le ceramiche sono molto facili da curare, non è necessario dedicare molto tempo e sforzi per lavarle.

pannelli di plastica
Un materiale economico ideale è ampiamente utilizzato per la decorazione murale in cucina. I pannelli a parete hanno larghezze diverse e una tavolozza di colori diversa. In questi giorni, questo tipo di finitura è abbastanza comune.
pannelli di vetro
Questo non è un modo molto comune per decorare le pareti della cucina. Ottimo per decorare pareti e aree di lavoro. I pannelli di vetro hanno buone proprietà decorative. Nonostante la fragilità esterna, questo è un rivestimento abbastanza resistente.

finitura mattone
I muri di mattoni in cucina sono un elemento innegabile dello stile loft. Uno stile abbastanza popolare farà di una cucina ordinaria un nido accogliente. Non dovresti murare completamente tutti i muri, altrimenti otterrai un'atmosfera di reclusione. Scegli l'area più adatta per questo. Può essere un'area di lavoro o una delle pareti.
Tintura
Il tipo più economico di decorazione d'interni, ma questo non significa che sia il peggiore. Con la tonalità giusta, puoi creare qualsiasi stile. Le pareti dipinte sono ben lavate e quasi non sono influenzate da umidità e grasso.

Malta
Il vantaggio principale di questo materiale è la sua versatilità. Con questo tipo di finitura è possibile realizzare qualsiasi superficie muraria. Quando decori le pareti con intonaco, puoi ottenere seta lucida senza acquistare materiale.
Pietre naturali e decorative
L'interno di ogni cucina acquisirà molti aspetti positivi dopo aver rifinito le pareti con la pietra. Questo materiale di facile manutenzione non teme affatto il vapore e l'acqua, non brucia ed è ecologico. A seconda delle tue preferenze, puoi scegliere marmo, ardesia, arenaria o granito.

Carta da parati liquida
Il nome del tipo moderno di decorazione murale non si adatta bene al materiale.Dopo aver applicato l'intonaco liquido alle pareti, acquisiscono una superficie liscia con una lucentezza brillante, per niente simile alla carta da parati.

Cartongesso
Questo materiale viene utilizzato per la finitura di sistemi di ventilazione, utenze, tubi e per pareti. Un rivestimento abbastanza resistente è un'ottima alternativa all'intonaco. Molte delle finiture hanno caratteristiche notevoli. Per la cucina è importante scegliere un metodo di decorazione che unisca forza, stile e bellezza. In questo caso otterrai una cucina comoda e accogliente, dove sarà piacevole per tutta la famiglia riunirsi e ricevere ospiti.
L'articolo ti ha aiutato?
