Come mettere rapidamente l'ordine perfetto nel guardaroba

Molto spesso, le persone sono inorridite quando guardano i luoghi in cui sono conservate le cose. E spesso ci vuole molto tempo per trovare la cosa giusta. Inoltre, quasi tutti hanno familiarità con la situazione in cui devi capovolgere l'intero guardaroba e rimetterlo nell'armadio già in gruppo. È per questo che molti pensano a come mettere le cose in ordine.

Liberarsi di tutto il superfluo

Prima di tutto, vale la pena mettere tutti gli oggetti del guardaroba sul letto o sul pavimento dagli scaffali dell'armadio. Nel caso in cui si sia formata una grande montagna, vale la pena pensare a sbarazzarsi di oggetti non necessari. Ciò è particolarmente vero per quelli che non sono stati indossati per molto tempo e mentono "per dopo". Tutti i vestiti devono essere distribuiti a mucchi, in base al loro scopo diretto: per la casa e per le vacanze, il lavoro e le passeggiate.

Per una pulizia più rapida, è necessario osservare le seguenti condizioni:

  • Periodicamente nell'armadio vale la pena effettuare una pulizia generale.
  • Mettere le cose al loro posto è necessario dopo ogni lavaggio.
  • È sufficiente mettere le cose in linea con tali condizioni una volta, e la successiva messa in ordine non sarà difficile. Allo stesso tempo, le cose devono essere opportunamente disposte in magazzino, ordinandole in determinate categorie di gruppi.

Non necessario dovrebbe essere rimosso o gettato via del tutto. Se una cosa non è stata indossata per più di 12 mesi, dovrebbe essere rimossa in un altro luogo dove non interferirà. È da tali sciocchezze che l'ordine nell'armadio dipenderà in futuro.

Posizionamento di elementi ordinati

Gli articoli di abbigliamento possono essere confezionati secondo diversi criteri. Il più comune e abbastanza semplice è l'ordinamento per tipo: le magliette devono essere posizionate accanto ai propri simili. Metti anche magliette, pantaloni e altri capi del guardaroba. Grazie a questo posizionamento, non devi girare l'intero armadio alla ricerca del set di vestiti necessario. Uno scaffale e un appendiabiti dovrebbero essere assegnati a ciascun membro della famiglia. Nel caso in cui non ci sia abbastanza spazio, puoi semplicemente separare gli scomparti con i colori.

Leggi anche:  Come arredare una stanza di passaggio a Krusciov

Puoi anche utilizzare il posizionamento di capi di abbigliamento per sfumature e colori. È molto conveniente formare un kit. Su appuntamento, puoi anche confezionare un guardaroba. Quindi, quando vai a fare una passeggiata, non devi procurarti lavoro o oggetti per la casa. Puoi anche utilizzare il posizionamento degli articoli in base all'affiliazione stagionale. L'angolo più lontano dovrebbe essere occupato da quelli che non sono adatti alla stagione in corso. Vale la pena ricordare che è necessario lasciare spazio libero per cose nuove. Lo spazio dell'armadio può essere sfruttato al massimo, anche se le sue dimensioni lasciano molto a desiderare.

Dopo aver passato un po 'di tempo a pulire l'armadio, una persona sarà in grado di provare pace e libertà, poiché si è sbarazzato con successo di spazzatura vecchia e inutile. Sì, e molti guarderanno le loro cose in modo diverso. E alcuni riusciranno persino a trovare qualcosa che è stato a lungo dimenticato. Ma rimane amato. Non dimenticare il principio: se non lo vedi, non lo indosserai, il che è abbastanza rilevante in questa situazione. E la vecchia spazzatura, che sicuramente il suo proprietario non indosserà mai, può essere data a chi ne ha bisogno.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC