Lo stile inglese è un'opzione abbastanza popolare per l'interior design. Costoso, raffinato, lussuoso: questo è esattamente lo stile inglese degli interni, che attira molte persone. Come scegliere la decorazione murale per questo stile?

Spettro dei colori
Oggi, gli sfondi in stile inglese possono avere un'ampia varietà di colori. Ci sono sia opzioni chiare e pastello che colori più luminosi e saturi. Inoltre, l'ombra non dovrebbe essere appariscente. Se il colore è brillante, dovrebbe essere disattivato. Particolarmente apprezzate sono le tonalità marrone scuro, verde scuro, grigio, su cui è raffigurato l'ornamento, più chiaro di diversi toni. Ad esempio, su uno sfondo marrone scuro, un ornamento di colore beige e avorio sembra particolarmente elegante, su uno sfondo blu scuro - blu.

motivi floreali
Nello stile inglese, anche i motivi floreali sono abbastanza comuni. Sembra che un tale design possa trasformare lo stile inglese in Provenza. Tuttavia, se la Provenza implica una combinazione di colori bianco come la neve con l'aggiunta di fiori gialli e rosa, allora qualsiasi sfumatura può essere trovata nello stile inglese. Ad esempio, foglie verde chiaro, fiori blu e lilla possono essere raffigurati su carta da parati beige. Se la Provenza è caratterizzata da piccoli motivi floreali, allora per lo stile inglese - stampe floreali più grandi.

Geometria
La carta da parati per il soggiorno in stile inglese può anche avere un'immagine di forme geometriche. Ad esempio, un assegno debole, strisce verticali, rombi: tutto ciò che si può trovare nelle vetrine dei negozi. È importante che lo sfondo non sia troppo luminoso, è meglio dare la preferenza alle tonalità pastello. Inoltre, questi sfondi sono abbastanza facili da combinare. Ad esempio, due pareti possono avere un motivo a scacchi, mentre le altre due possono avere una striscia. Il soggiorno in stile inglese è caratterizzato da vari riccioli e monogrammi sulla carta da parati, che si ripetono dopo un certo intervallo. Pertanto, puoi scegliere carta da parati con motivi rari per l'ufficio e, per il soggiorno o la camera da letto, scegliere opzioni più sofisticate e lussuose con monogrammi su larga scala.

Carta da parati e albero
Anche la decorazione parziale della parete con carta da parati è popolare nello stile inglese. Il muro è rifinito a 70-100 centimetri dal pavimento con pannelli di legno e la carta da parati è incollata sopra. Perché questa opzione è così popolare? Innanzitutto è funzionale, poiché la carta da parati vicino al pavimento si sporca più velocemente. I pannelli sono piuttosto voluminosi, quindi sperimentarli aiuta a rendere le pareti più raffinate e interessanti.

È importante che il colore dei pannelli in legno sia abbinato alla tonalità della carta da parati. Oggi puoi scegliere sfondi eleganti e belli per qualsiasi interno e lo stile inglese non fa eccezione. Puoi anche chiedere aiuto a un interior designer che può scegliere non solo una tonalità o un motivo, ma anche pensare a tessuti, illuminazione, mobili e molto altro per la stanza.
L'articolo ti ha aiutato?
