5 tipi principali di layout della cucina adatti a qualsiasi stanza

La disposizione della cucina è un processo importante da cui dipendono la comodità di cucinare e il comfort della casa. Quando cucini, dovresti avere tutto a portata di mano, quindi il processo diventerà un piacevole riposo e non un lavoro ingrato. Se hai intenzione di eseguire riparazioni, dal nostro articolo imparerai i layout più popolari e le regole per scegliere quello più adatto.

angolo

Questa opzione di layout è adatta a qualsiasi cucina. Soprattutto, l'auricolare apparirà in una stanza di medie dimensioni. Una caratteristica del layout è che elettrodomestici e mobili saranno posizionati su due lati delle pareti adiacenti e l'area di lavoro occupa un comodo posto separato.

Lineare (riga singola)

Ideale per spazi piccoli e stretti. Mobili ed elettrodomestici sono installati lungo una delle pareti. È meglio che il frigorifero e la stufa siano sui lati opposti del lavandino. Questo faciliterà la cottura. È auspicabile che la lunghezza della superficie di lavoro non superi i 3,5 metri. Altrimenti, non puoi parlare della funzionalità della cucina.

doppia fila

Questa è una buona opzione per le cucine lunghe, ma le stanze devono essere abbastanza ampie, perché gli armadietti delle cuffie sono disposti su due file l'una di fronte all'altra. È importante disporre le attrezzature e i mobili in modo ergonomico. Tieni il lavello, il tavolo e il frigorifero vicini in modo da non dover correre da un'estremità all'altra delle cuffie.

Isola

Questa disposizione sembra più vantaggiosa nelle cucine spaziose. Fondamentalmente è un set a forma di U con un'isola nel mezzo. Il triangolo di lavoro può essere spostato al centro. Un'ottima opzione è decorare l'isola con un bancone da bar. Questo articolo verrà utilizzato non solo per lo scopo previsto, ma fungerà anche da elemento decorativo per dividere gli spazi della cucina in zone.

Leggi anche:  Quale dovrebbe essere un muro moderno all'interno del soggiorno

U - figurato

Ottima opzione funzionale per una grande cucina. Gli armadi per le cuffie sono costruiti lungo tre pareti a forma di lettera P. Con una tale disposizione, è abbastanza facile disporre comodamente mobili ed elettrodomestici. Puoi scegliere un tale auricolare rigorosamente in base alle misurazioni preliminari. Puoi ordinare la produzione di mobili in base alle tue preferenze e desideri.

I designer moderni offrono molte opzioni per progettare una cucina, dalla quale puoi sempre scegliere quella più adatta.Prima di iniziare a riparare e scegliere un auricolare, devi tenere conto di tutti i punti che incontrerai durante la cottura. È importante che l'area di lavoro sia posizionata nel modo più conveniente possibile. Se segui i suggerimenti di cui sopra, puoi creare un interno accogliente e funzionale. Ti sentirai a tuo agio non solo nel preparare il cibo, ma anche nel mangiarlo.

La cucina è una parte importante di ogni casa. Qui trascorriamo molto tempo. Cuciniamo e mangiamo cibo in cucina, organizziamo incontri con gli amici, discutiamo di notizie e facciamo progetti davanti a una tazza di tè. Pertanto, è necessario creare un'atmosfera accogliente in questo luogo.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC